Si schiantano in scooter, Micol morta a 17 anni, grave l’amica del cuore: tragedia a Massa

Lutto e dolore a Massa dove un grave incidente stradale è costato la vita a una ragazza di soli 17 anni, Micol, che viaggiava su un motorino con un’amica e coetanea rimasta gravemente ferita nello stesso impatto. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri in via degli Oliveti. Le due ragazze, amiche del cuore, stavano percorrendo il sottopasso quando, per motivi ancora da chiarire, si sono scontrate con un furgone che proveniva dal senso opposto di marcia.
Un impatto devastante per le due ragazze che nell’impatto sono stare sbalzate via finendo contro un Suv che invece le seguiva nella stessa direzione di marcia. Nonostante gli immediati soccorsi da parte del personale medico del 118, allertato immediatamente dagli automobilisti, per la 17enne purtroppo non c’è stato nulla da fare. Quando i soccorsi sono giunti sul posto, intorno alle 16 di martedì, la sua situazione era disperata e inutili sono stati i tentativi di rianimazione. I sanitari alla fine ne hanno dovuto accertare la morte sul posto.
Soccorsa con ferite gravi invece l’amica che viaggiava sullo stesso scooter, anche lei 17enne. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime tanto che la centrale operativa ha mobilitato anche l’elicottero di soccorso Pegaso. Dopo essere stata stabilizzata, la ragazza è stata quindi trasferita in codice rosso di massima urgenza direttamente all’ospedale Cisanello di Pisa dove è stata ricoverata con gravissime ferite in rianimazione.
Sul luogo della tragedia anche le forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale mortale. Resta da capire infatti chi fosse alla guida del motorino e i motivi dello schianto. Una prima ipotesi e che il mezzo a due ruote abbia sbandato invadendo l’altra corsia ma dovranno essere gli accertamenti degli agenti a confermarlo.