240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si rompe l’arteria femorale dopo un incidente in bicicletta: morto l’ex sindaco Oliena (Nuoro)

Francesco Capelli, ex sindaco di Oliena, in provincia di Nuoro, è morto dissanguato stamattina dopo essere caduto dalla bicicletta. Stava pedalando insieme a suo figlio a Lanaittu, nel Supramonte di Oliena. Molto difficile l’intervento dei soccorritori.
A cura di Davide Falcioni
240 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Capelli, ex sindaco di Oliena, in provincia di Nuoro, è morto dissanguato stamattina dopo essere caduto dalla bicicletta, a Lanaittu nel Supramonte di Oliena, ed essersi rotto l'arteria femorale.

L'ex primo cittadino è deceduto durante il trasporto all'ospedale San Francesco di Nuoro dopo un primo tentativo dei medici di rianimarlo sul posto. Stando a quanto riferito dal figlio di Capelli, che era insieme a lui al momento dell'incidente, i soccorsi per l'uomo sono stati difficili: nella zona dove l'incidente è avvenuto, a qualche chilometro dalla fonte di Su Gologone, – ha spiegato – "i cellulari non avevano rete. E' stato un problema chiamare i soccorsi, una vera corsa contro il tempo". Quando finalmente è riuscito a dare l'allarme l'ambulanza del 118 è arrivata, ma l'uomo è morto durante il trasporto in ospedale.

In base ai racconti fatti dal figlio i due stavano pedalando insieme nel supramonte di Oliena, quando a causa di una caduta accidentale di Francesco Capelli si è recisa l’arteria femorale perdendo molto sangue ed è stato proprio il dissanguamento la causa del decesso.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views