video suggerito
video suggerito

Addio all’influencer pettor_ale, Alessandro Antonicelli. L’ultimo post: “La vita vale la pena di essere vissuta”

Alessandro Antonicelli, 26 anni, si è spento dopo 2 anni di lotta contro un osteosarcoma condroblastico, una rara forma di tumore alle ossa. Il 26enne, noto online come PettorAle, raccontava la sua attività sportiva nonostante il cancro.
A cura di Gabriella Mazzeo
641 CONDIVISIONI
Alessandro Antonicelli
Alessandro Antonicelli

È morto a 26 anni Alessandro Antonicelli, noto online come PettorAle. Il bodybuilder 26enne si è spento il 6 dicembre 2025 dopo una lunga lotta contro il cancro. Sui social, pettor_ale  contava 159mila follower e raccontava la sua passione per la palestra. A questo amore per il fitness, da due anni aveva unito il racconto del cancro contro il quale lottava, l'osteosarcoma condroblastico (rara forma di tumore alle ossa).

Dopo la laurea in Biologia, il 26enne si era trasferito a Milano dove aveva aperto la sua attività mentre continuava a studiare Scienze dell'alimentazione e della nutrizione umana alla Statale. Nonostante le cure e il percorso ospedaliero per curare il tumore, il 26enne purtroppo non ce l'ha fatta. "Oggi il mondo è un po' più vuoto, Ale è volato via, libero dal dolore. – scrive la famiglia sul profilo social del 26enne – Sappiamo quanto lo avete amato e sostenuto, ora vi chiediamo di proteggere questo momento doloroso che famiglia, fidanzata e amici, stanno attraversando".

Chi lo conosceva ha fatto sapere di voler portare avanti il progetto Fuck Cancer lanciato dal 26enne. "Questo è ciò che avrebbe voluto, il modo più vero per tenerlo vivo". Nei suoi post online, il 26enne raccontava spesso la difficoltà di coniugare la lotta contro il cancro al suo amore per il fitness. Ogni giorno sensibilizzava i followers, mostrando la sua vita quotidiana e raccontando anche i dolori dovuti alla malattia.

Con il progetto Fuck Cancer, pettor_ale voleva finanziare la ricerca contro il cancro. I cappellini firmati con la sua grafia (con un costo di circa 30 euro) erano destinati alla vendita per finanziare l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Della diagnosi durissima, aveva detto di aver desiderato fino all'ultimo che i dolori alle ossa fossero "legati a problemi di legamenti o al menisco". "Purtroppo così non è stato. Mi è stato diagnosticato un osteosarcoma condroblastico, una forma molto rara di tumore osseo maligno" aveva spiegato ai suoi follower online. "Questo tipo di cancro colpisce solo lo 0,2% della popolazione. La vita è ciò che accade mentre sei intento a pianificare altro, diceva John Lennon”.

641 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views