5.178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sequestro da 500mila euro al Papete per evasione fiscale: è lo stabilimento preferito da Salvini

Per la Papeete srl e la Villapapeete srl è arrivato un decreto di sequestro da parte del Gip di Ravenna, per un totale di oltre mezzo milione di euro, nell’ambito dell’inchiesta che ruota attorno alla Mib Service. Lo stabilimento e discoteca preferito da Salvini è riferito alla sorella dell’eurodeputato della Lega, Massimo Casanova.
A cura di Tommaso Coluzzi
5.178 CONDIVISIONI
Immagine

Nei giorni in cui Matteo Salvini è tornato a parlare dal Papeete, diventato famoso durante l'estate del 2019, quando il leader della Lega fece cadere il primo governo Conte chiedendo pieni poteri, per lo stabilimento e discoteca arriva un decreto di sequestro per un totale di oltre mezzo milione di euro. Nella lunga lista di imprese – 35 in totale – destinatarie del decreto di sequestro emesso dal Gip di Ravenna, Corrado Schiaretti, nell'ambito dell'inchiesta sulla Mib Service, compaiono anche la Papeete srl e la Villapapeete srl. Per la prima il sequestro è di 384.676 euro, per la seconda di 147.142 euro. In tutto sono coinvolti trentacinque imprenditori per un totale di circa 2,3 milioni di euro.

Secondo l'accusa sono state utilizzate fatture relative a operazioni ritenute inesistenti per evadere le imposte sui redditi e sul valore aggiunto. L'inchiesta della Guardia di Finanza ruota attorno alla società ravennate Mib Service, costituita nel 2010 per affiancare gli imprenditori del settore turismo, ristorazione e discoteche. L'azienda avrebbe dovuto fornire consulenze mirate, ma in realtà – secondo gli inquirenti – sarebbe servita a gestire un metodo elaborato di riassunzione dei dipendenti e, in alcuni casi, degli amministratori delle stesse aziende clienti. Infatti ai vertici Mib è stata contestata anche l'associazione.

Oltre alle due aziende riferite a Rossella Casanova, sorella di Massimo Casanova, europarlamentare della Lega molto vicino a Salvini, tra i destinatari del sequestro ci sono: lo stabilimento Bbk srl di Punta Marina Terme (sequestro per 170.792 euro), la Pasticceria Palumbo srl in centro a Ravenna (sequestro per 72.599 euro), le attività della ex Grande Fratello Mascia Ferri (61.777 euro) e del compagno Cristiano Ricciardella (63.157 euro), sempre nel centro di Ravenna.

5.178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views