427 CONDIVISIONI
19 Novembre 2022
16:24

Sentono un miagolio in cucina, scoprono un gatto intrappolato nel muro: lo salvano e adottano

I proprietari di un appartamento nel Padovano hanno scoperto che un gatto era incastrato nel muro della cucina: l’animale era finito in quel posto insolito cadendo nella canna fumaria.
A cura di Chiara Ammendola
427 CONDIVISIONI
Il gatto salvato dai vigili del fuoco
Il gatto salvato dai vigili del fuoco

Non riuscivano a capire da dove provenisse quel miagolio che sentivano in cucina, poi dopo essersi messi all'ascolto hanno realizzato che quel verso felino probabilmente era emesso dalle pareti. A quel punto hanno realizzato che all'interno del muro c'era un gatto.

È un'avventura a lieto fine quella che vede protagonista un gattino e quella che è poi diventata la sua famiglia. Il micio era bloccato all'interno del muro di un appartamento a Este, comune in provincia di Padova: i proprietari della casa hanno udito un miagolio provenire proprio dalle pareti della cucina, ma ci hanno messo un po' a realizzare che ci fosse realmente un gatto.

È così che hanno deciso di rompere la parete della cucina. Intanto hanno allertato i vigili del fuoco che in pochi minuti sono giunti sul posto e, armati di martello e scalpello, dopo aver individuato il punto dove si trovava il micio, hanno forato il muro trovandosi dinanzi al gatto.

È probabile che il piccolo animale fosse caduto dal tetto dove stava si stava godendo una passeggiata e si sia infilato nella canna fumaria cadendo al suo interno. In buona salute, nonostante la disavventura, i proprietari dell'appartamento l'hanno fatto visitare e hanno poi deciso di adottarlo salvandogli così di fatto la vita due volte.

A diffondere le immagini del gattino i vigili del fuoco: la foto ritrae l'animale bloccato all'interno del muro poco dopo che sono riusciti a raggiungerlo rompendo il muro.

427 CONDIVISIONI
Pazienti psichiatrici picchiati in struttura a Foggia, gip: “Violati nella propria dignità e sessualità”
Pazienti psichiatrici picchiati in struttura a Foggia, gip: “Violati nella propria dignità e sessualità”
I più ricchi e potenti della terra in jet privato a Davos, Greenpeace:
I più ricchi e potenti della terra in jet privato a Davos, Greenpeace: "Emissioni come 350.000 auto"
Maltempo e neve in Italia, news in diretta: pericolo gelate e allerta fiumi
Maltempo e neve in Italia, news in diretta: pericolo gelate e allerta fiumi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni