175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scuole chiuse per maltempo domani 15 ottobre in Liguria: le città interessate

L’elenco delle scuole che resteranno chiuse in Liguria a causa del maltempo domani, martedì 15 ottobre. In considerazione dell’allerta meteo arancione nel centro e levante ligure, diffuso da Arpal, tutti i Comuni della costa di levante stanno emanando ordinanze di chiusura delle scuole per la mattinata di domani. Scuole aperte invece a Genova e nel Comune della Spezia.
A cura di Susanna Picone
175 CONDIVISIONI
Immagine

Scuole chiuse per maltempo domani, martedì 15 ottobre. Un’ondata di maltempo colpirà gran parte del Centro-Nord e in particolare l'allerta arancione in arrivo sulla Liguria fa scattare la chiusura di molte scuole del Centro-Levante Ligure. Tutti i Comuni della costa di levante stanno emanando ordinanze di chiusura delle scuole per la mattinata di domani. Le scuole resteranno chiuse domani 15 ottobre a Arenzano (Genova), nei comuni del Tigullio e del Golfo Paradiso. Da Sestri Levante a Recco, tutti gli istituti di ordine e grado martedì hanno deciso che gli studenti resteranno a casa. Chiuse le scuole a Chiavari, Santa Margherita Ligure, Rapallo. Chiavari ha predisposto un protocollo che in caso di allerta arancione a chiudere siano solo gli istituti nei pressi di alcuni punti potenzialmente a rischio ma in questo caso si allinea e chiude tutte le scuole.

Scuole aperte a Genova e nel Comune della Spezia – Ordinanze simili riguardano anche le chiusure di parchi, giardini, luoghi pubblici, cimiteri. Le scuole restano chiuse domani in diversi comuni dello Spezzino, nei comuni della Val di Vara, Val di Magra, della riviera e del golfo. Nonostante l'allerta meteo arancione in Liguria il Comune della Spezia e quello di Genova hanno deciso di non chiudere gli istituti scolastici. Scuole chiuse invece ad Albisola Superiore. È la prima volta che l’amministrazione prende una decisione simile: negli anni precedenti l'ex sindaco Franco Orsi era sempre andato controcorrente rispetto ai colleghi del territorio confermando l'apertura degli istituti scolastici, mentre il suo successore Maurizio Garbarini ha scelto di uniformarsi alla linea dei Comuni limitrofi.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views