video suggerito
video suggerito

Scontro treni Puglia, le vittime: Julia Favale, prof di francese che tornava dal Belgio

La donna abitava ad Andria dove stava ritornando in compagnia della figlia che era seduta accanto a lei e ora è ricoverata in ospedale.
A cura di Antonio Palma
23 CONDIVISIONI
Immagine

Purtroppo vi sono molti giovani studenti tra le vittime  del terribile nell’incidente ferroviario avvenuto ieri nelle campagne tra Andria e Corato, in Puglia, ma come rivela il triste elenco dei morti anche una insegnante. Si tratta della 56enne Julia Favale, docente di conversazione in lingua straniera (francese) presso il Liceo Classico Carlo Troya di Andria, città in cui risiedeva con la famiglia. Julia era a pochi chilometri dalla sua destinazione sul treno che da poco aveva lasciato la stazione di Corato diretto verso Andria.

La professoressa, che per anni ha insegnato francese presso il liceo Scientifico C. Cafiero di Barletta, infatti stava rientrando a casa dopo un  soggiorno in Belgio. Sul convoglio ferroviario era in compagnia della figlia seduta accanto a lei ma che si è salvata e adesso è ricoverata presso l'ospedale "Bonomo" di Andria dove ha ricevuto la drammatica notizia della scomparsa del genitore. Tra collegi e alunni sono in tanti a ricordare con affetto Julia Favale, nata in Francia a Chalon-sur-Saône.  Tutti la descrivono come una persona estremamente paziente e disponibile con gli studenti e i colleghi, preparata e competente, ma mai autoritaria.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views