Ritrovata Viktoria Peroni, la 20enne scomparsa a Montalcino: “Rintracciata in un bosco, sta bene”

È stata ritrovata Viktoria Peroni, la 20enne scomparsa dal primo pomeriggio di ieri, martedì 4 novembre, a Montalcino (Siena) e per cui si sono attivate intense ricerche. La giovane è stata rintracciata in una zona boschiva in buone condizioni grazie alla segnalazione di un cittadino, fa sapere il Comune.
"Viktoria sta bene ed è ora insieme alla sua famiglia, che ha potuto riabbracciarla dopo ore di grande apprensione", si legge nel post diffuso dall'amministrazione comunale.
"Il sindaco Franceschelli esprime un sincero e profondo ringraziamento alla Prefettura, ai Vigili del Fuoco, alle Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile e i cittadini e ai volontari che, con straordinario impegno, collaborazione e sensibilità, hanno preso parte alle ricerche e contribuito alla positiva conclusione di questa vicenda", aggiunge.
"Ancora una volta la prontezza, l’attenzione e la solidarietà della comunità hanno fatto la differenza, dimostrando quanto sia importante restare uniti nei momenti di difficoltà. Un grazie a tutti e a tutte!", conclude.
La ragazza, ex studentessa del Liceo Linguistico Lambruschini, si era allontanata da casa senza preavviso e senza cellulare intorno all'ora di pranzo di ieri, martedì 4 novembre. Le ricerche sono partite quando, dopo ore di vana attesa, i genitori hanno deciso di chiedere aiuto tramite i social e di avvisare le autorità.
Le operazioni, coordinate dalla Prefettura, sono state condotte dai Carabinieri, con l’ausilio di Vigili del fuoco e volontari della Protezione civile, circa un centinaio di persone sono entrate in azione.
Coinvolte squadre della sede centrale dei Vigili del Fuoco di Siena e del distaccamento di Montalcino, l’Unità di Comando Locale con personale Tas (Topografia Applicata al Soccorso) per il coordinamento delle operazioni di ricerca.
Erano stati messi in azione anche i droni con gli infrarossi per le ricerche notturne e le unità cinofile, nelle prime ore del pomeriggio era stato inoltre effettuato un sorvolo dell’area interessata con l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco di Arezzo.
Nel pomeriggio di oggi era stato organizzato un vertice, coordinato dal prefetto di Siena Valerio Massimo Romeo questo pomeriggio per stabilire come agire a 24 ore dalla scomparsa della ragazza. Poco fa è arrivata la bella notizia del ritrovamento.