Schianto tra un’auto e un furgone sulla tangenziale di Campobasso, morti entrambi i conducenti

Un'auto e un furgone si sono scontrati sulla tangenziale di Campobasso nella tarda mattinata di oggi, venerdì 3 ottobre. Il sinistro stradale ha causato la morte di due persone e il blocco della strada al traffico. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e le forze dell'ordine.
Stando a quanto ricostruito in queste ore, l'automobile e il furgone si sono scontrati frontalmente. La dinamica dell'incidente è ancora in fase di ricostruzione: le autorità sono intervenute sulla tangenziale per effettuare i rilievi del caso dopo aver interdetto la strada al traffico.
Le vittime del sinistro sono un uomo e una donna. La donna, una 74enne originaria della provincia di Avellino, era alla guida dell'auto, una Fiat 500X, mentre alla guida del furgone vi era un 61enne di San Martino in Pensilis (Campobasso). La 74enne è morta subito dopo l'incidente, praticamente sul colpo. Il 61enne che guidava il furgone, invece, è riuscito a raggiungere il Pronto Soccorso dell'ospedale Cardarelli grazie all'intervento del 118 arrivato sul posto con l'ambulanza, ma è deceduto poco dopo l'ingresso in ospedale a causa delle gravi ferite riportate nel sinistro stradale.
Le dinamiche del frontale sulla tangenziale di Campobasso sono in fase di accertamento. Non risultano altre auto coinvolte, anche se non è chiaro per quale motivo le due macchine si siano scontrate. Nonostante i soccorsi tempestivi, le due persone alla guida delle vetture incidentate sono purtroppo decedute a causa delle gravi ferite riportate: lo scontro tra il furgone e l'auto sarebbe avvenuto infatti a velocità elevata. La 74enne soccorsa subito sul posto dal 118 è apparsa in gravi condizioni fin dai primi momenti ai sanitari intervenuti. Per lei, infatti, non vi è stato nulla da fare e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il conducente del furgone, invece, è stato trasportato in Pronto Soccorso, ma purtroppo non ce l'ha fatta ed è morto poco dopo.