8.349 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schianto in A22, morte due cuginette: Gioia e Ginevra erano campionesse di pattinaggio

Le due cugine, di 9 e 17 anni, sono morte e le loro mamme, sorelle gemelle, sono rimaste ferite nel drammatico incidente stradale avvenuto lungo l’Autostrada del Brennero. Stavano tornando da una gara disputata a Merano, dove la più piccola era risultata la prima della sua categoria.
A cura di Susanna Picone
8.349 CONDIVISIONI
Immagine

Due ragazzine della provincia di Torino sono morte nel pomeriggio di venerdì in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto lungo l'Autostrada del Brennero, nei pressi del casello di Trento sud, sulla carreggiata sud. Una delle vittime aveva 9 anni, l’altra era la sua cuginetta diciassettenne. Erano figlie di due sorelle gemelle di cinquanta anni che viaggiavano insieme a loro: le due donne, rimaste ferite, sono state estratte dall'abitacolo con le pinze idrauliche dei vigili del fuoco. La conducente dell'auto, forse a causa di un malore, non è riuscita a frenare e l'auto si è schiantata contro il tir incastrandosi sotto le ruote. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due minori mentre le loro mamme sono state trasportate con l'elisoccorso all'ospedale S. Chiara di Trento.

Gioia e Ginevra, due cugine legate dall'amore per il pattinaggio – La vittima più giovane, di nove anni, si chiamava Gioia Virginia Casciani ed era una campionessa di pattinaggio su ghiaccio che ieri stava tornando da una gara disputata a Merano dove era risultata prima nella sua categoria. La cugina si chiamava Ginevra Barra Bajetto e anche lei aveva una grande passione per il pattinaggio. Come scrive La Stampa, da qualche tempo l’adolescente aveva cambiato disciplina ed era passata dall’artistico alla danza e ieri si trovava sugli spalti a fare il tifo per la cuginetta. Ginevra era brava anche tra i banchi dell’Istituto Sociale di Torino, dove frequentava il Liceo Scientifico con indirizzo sportivo.

Su Facebook i messaggi di cordoglio – “Siamo sconvolti”, si limitano a dire dalla Pattinatori Artistici Torino, la società sportiva che ha visto crescere le due ragazze. Il presidente si è recato all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove sono ricoverate le madri. Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi su Facebook dopo che si è diffusa la drammatica notizia.

8.349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views