Schiacciato dal macchinario in fabbrica, operaio 49enne muore sul lavoro a Verona

Tragedia sul lavoro oggi nel Veronese dove un operaio è morto in fabbrica dopo essere rimasto schiacciato mentre stava utilizzando un macchinario. La tragedia nel primissimo pomeriggio di oggi, mercoledì 22 marzo, a Villafranca di Verona. La vittima è un uomo di 49 anni deceduto a seguito di un incidente avvenuto durante l'utilizzo di un macchinario di lavoro.
L'allarme è scattato poco dopo le 14 quando dallo stabilimento di produzione carta della ditta Nova Papyra, una fabbrica situata nella zona industriale del comune veronese, è stato lanciato l'allarme ai servizi di emergenza.
Per l'operaio 49enne, però, purtroppo non c'è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuto diverso personale del suem 118 con automedica e ambulanza e, vista la gravità delle ferite riportate nell'incidente sul lavoro, era stato allertato anche l'elisoccorso di Verona Emergenza ma ogni sforzo per salvare la vita all'uomo si è rivelato vano. L'operaio quarantanovenne è stato dichiarato moto sul posto.
Alla tragedia hanno assistito i colleghi dell'uomo, i primi a lanciare l'allarme. Sul luogo della tragedia sono intervenuti successivamente anche i carabinieri e i tecnici Spisal, il Servizio prevenzione igiene sicurezza ambienti di lavoro dell'Usl veneta a cui spettano i rilievi per stabilire la dinamica dei fatti e gli accertamenti per identificare eventuali mancanze in merito ai sistemi di sicurezza sul lavoro. Le prime informazioni parlano di decesso dovuto a trauma da schiacciamento.