Sassari, commando assalta istituto di vigilanza. Rubati 4 milioni di euro
Scene da film western ieri a Sassari, dove intorno alle 21 è stato presa d'assalto da una banda di rapinatori la sede dell'istituto di vigilanza Mondialpol. Un commando armato e composto da almeno sette persone ha accerchiato l'edificio poi con una pala meccanica ha demolito il muro di cinta e assaltato il caveau. Ne è sortita una sparatoria con gli agenti della vigilanza privata, che tuttavia sono stati presi di sorpresa ed hanno avuto la peggio. I banditi infatti sono riusciti a darsi alla fuga dopo aver incendiato una Renault Twingo parcheggiata nel piazzale, dirigendosi a piedi verso un altro mezzo utilizzato per scappare. La zona è stata completamente bloccata dalle forze dell'ordine ed è caccia ai malviventi, il cui bottino si aggirerebbe sui 3/4 milioni di euro.
Da ieri sera è scattata una caccia ai membri del commando che si sta svolgendo a Sassari e in tutto il circondario. Sulle tracce dei malviventi ci sono gli uomini della squadra mobile della questura e del comando provinciale dei carabinieri, che hanno istituito posti di blocco in tutte le strade intorno a Caniga, la zona in cui è stato commesso il "colpo". Fortunatamente il conflitto a fuoco tra vigilantes e membri del commando non ha causato vittime o feriti.