531 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rubano una gondola a Venezia e la usano come una canoa per il Canal Grande: denunciati turisti francesi

Due turisti francesi di 20 anni hanno rubato una gondola a Venezia e l’hanno usata come una canoa per attraversare il Canal Grande. Sono stati fermati dalla polizia e denunciati per furto.
A cura di Ida Artiaco
531 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Hanno rubato una gondola e hanno remato per più di un'ora indisturbati sul Canal Grande prima di essere fermati: sono così finiti nei guai due turisti francesi di 20 anni, che sono stati denunciati per furto e a cui è stata avanzata una richiesta danni per circa 15mila euro.

L'episodio, verificatosi giovedì scorso, è finito addirittura sulla Cnn che ha acceso i riflettori sui "cattivi comportamenti" dei turisti stranieri in vacanza nel nostro Paese.

I due ragazzi, dopo essersi appropriati della gondola conducendola come una canoa, hanno cominciato a "pagaiare" alternativamente da una fiancata all'altra ed è stato proprio quel modo di procedere ad attirare l'attenzione dei dipendenti dell'hotel Danieli, i tre addetti alla pulizia e alla tenuta delle barche dell'albergo, che dal bacino di San Marco sono quindi scattati a bloccare i due e a chiamare la polizia.

Gli agenti a quel punto hanno avvertito il proprietario della gondola, Giorgio Bognolo, per spiegargli cosa era successo e fargli recuperare la barca: i teli, le coperte, il tariffario, il registro del traffico erano spariti assieme a quasi tutto quello che c'era a bordo, forse persi nelle acque del Canal Grande. Inoltre, le fiancate presentavano graffi e strisci. Il gondoliere si è allora rivolto all'avvocato Augusto Palese, che ora chiederà ai due turisti francesi tra i 10 e i 15mila euro per le riparazioni, anche morali.

"La usavano come una canoa, ma una gondola non è come una canoa, non va dritto – ha commentato a Galileus Web il gondoliere -. Non è una barca facile da manovrare, si muove qua e là e si ferma. Si rema in piedi, con la forcola. Per fortuna li hanno avvistati e li hanno fermati. Hanno salvato la mia gondola, altrimenti chissà dove sarebbe finita entro la mattinata".

531 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views