7.470 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ruba un’auto, ladro si schianta a folle velocità mentre tenta la fuga e muore

È morto mentre tentava la fuga dopo aver rubato un’auto il 34enne trovato senza vita a Montescudo, in provincia di Rimini. Poco prima aveva messo a segno il furto ai danni di un imprenditore.
A cura di Chiara Ammendola
7.470 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Si è schiantato con l'auto che aveva appena rubato contro un muro. È morto così l'uomo di 34 anni rimasto vittima di un incidente nel comune di Montescudo, in provincia di Rimini. Lo schianto è avvenuto la scorsa notte poco dopo l'una.

Stando a quanto ricostruito finora dalla polizia stradale, intervenuta sul luogo dell'incidente insieme con i carabinieri, sembra che l'uomo, un 34enne di origini marocchine, abbia rubato un Volksagen Touran di proprietà di un imprenditore edile di Taverna di Montecolombo. Il furto è avvenuto a Montescudo e il ladro una volta alla guida della vettura si è allontanato sfrecciando sulla strada Provinciale 18 in direzione di Montecolombo: dopo mezz'ora, poco prima delle due di notte, la vettura è finita fuori strada.

La dinamica dello schianto è ancora al vaglio della polizia stradale ma sembra che, una volta giunto nella frazione di Santa Maria del Piano, il 34enne abbia perso il controllo della Volksvagen finendo contro un muro. L'impatto è stato violentissimo tanto che il corpo dell'uomo è stato sbalzato sull'asfalto a diversi metri di distanza. A trovare il corpo ormai senza vita del 34enne sono stati gli agenti di polizia che si erano messi sulle tracce del ladro.

Sul posto sono accorsi anche i mezzi del 118 ma per il ladro non c'era già ormai nulla da fare e il medico ha solamente potuto constatarne il decesso e dare l'allarme alla polizia Stradale di Riccione. Gli agenti hanno provveduto a ricostruire la dinamica accertando che l'auto, dotata di antifurto satellitare che ha registrato tutti i dati della guida, al momento dell'impatto viaggiava ai 148 chilometri all'ora.

7.470 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views