353 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rivoli, mezzo della Croce Rossa finisce contro il guard-rail: morto il volontario 25enne Andrea

Non ce l’ha fatta Andrea, il volontario della Croce Rossa morto a soli 25 anni in un incidente stradale avvenuto lunedì sera lungo la tangenziale di Rivoli, nel Torinese. Il giovane era alla guida del mezzo di soccorso quando è finito contro il guardrail: il suo corpo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo dopo l’impatto.
A cura di Chiara Ammendola
353 CONDIVISIONI
Andrea Ancora
Andrea Ancora

Drammatico incidente nella tarda serata di ieri lunedì 10 maggio lungo la tangenziale di Rivoli, dove un mezzo della Croce Rossa è finito contro il guardrail: morto il giovane volontario alla guida, il 25enne Andrea Ancora.

La notizia è giunta nella tarda serata di ieri quando i soccorritori del 118 sono stati chiamati a intervenire lungo la tangenziale di Rivoli per un incidente avvenuto poco prima della sede della stradale: coinvolto un mezzo della Croce Rossa adibito al trasporto dei disabili che è finito contro il guardrail a sinistra primo dello svincolo di corso Francia. Alla guida il 25enne Andrea Ancora, residente a Bruino: il suo corpo è stato sbalzato all'esterno del veicolo subito dopo l'impatto col guardrail. Le ferite riportate sono apparse subito gravi e nonostante il tempestivo intervento del 118 per lui non c'è stato nulla da fare. I soccorritori lo hanno trasportato in condizioni critiche al Cto di Torino dove è stato dichiarato morto poco dopo il suo arrivo.

Il mezzo della Croce Rossa incidentato (Facebook)
Il mezzo della Croce Rossa incidentato (Facebook)

Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari, anche gli agenti della polizia stradale di Torino, che hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell'incidente. Al momento sembra che non vi siano altri veicoli coinvolti ma saranno le indagini a chiarire l'accaduto. Tanti i messaggi di cordoglio che si sono susseguiti in queste ore da parte di amici e conoscenti del giovane volontario che svolgeva questo lavoro da otto anni. "In tanti anni di volontariato ti abbiamo visto soccorrere e curare, professionale e sicuro di quello che stavi facendo, sempre con delicatezza. Nonostante il tuo essere un ragazzone eri come una farfalla leggera. Ti abbiamo visto disponibile: SEMPRE, anche quando non avresti voluto o sarebbe stato meglio far e altro – si legge in un posto della Croce Rossa del Comitato di Beinasco su Facebook – già manchi.S icuramente hai trovato tuo papà ad accoglierti e ti starà confortando per farti sentire meno duro il distacco. Quello che hai seminato lo porteremo avanti e siamo certi che sarai sempre vicino a noi perché in fondo l'amore è l'unica cosa che conta ed è l'unica cosa che rimane".

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views