Rissa fra supporter della Sampdoria e del Genoa, tre tifosi gravi

Grave rissa, stanotte tra i tifosi della Sampdoria, che stavano festeggiando il ritorno della squadra in serie A, e i sostenitori del Genoa, l'altra squadra del capoluogo ligure.
Cinque tifosi blucerchiati sono rimasti feriti, tre in maniera grave. Fra questi ultimo due hanno riportato gravi lesioni a polmoni e fegato, un terzo tifoso blucerchiato, è in rianimazione, pugnalato all'addome e alla coscia. Il più grave è stato colpito ripetutamente con un coccio di bottiglia, un altro ha subito un trauma cranico. L'episodio è avvenuto in via Geirato a Molassana, in Val Bisagno intorno alla mezzanotte.
La ricostruzione iniziale ha portato a sette persone denunciate dalla polizia per rissa aggravata e resistenza. La Questura al momento sta ascoltando un carabiniere libero dal servizio che avrebbe visto un gruppo di persone senza sciarpe e bandiere aggredire un gruppo di doriani che festeggiava la serie A. La polizia ritiene in questo primo frangente che si possa trattare di scontro con alcuni tifosi genoani che risiedono in zona.