308 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Rimini, circoscritto focolaio in un palazzo: 11 residenti erano positivi al covid

Un piccolo focolaio di coronavirus è stato individuato e circoscritto tra i cittadini senegalesi che vivono nell’ex pensione La Fonte di via Sacramora, a Viserba, quartiere di Rimini: i casi accertati sono undici, tutti asintomatici, ma non è escluso che i positivi possano essere anche altri.
A cura di Davide Falcioni
308 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un piccolo focolaio di coronavirus è stato individuato e circoscritto tra i cittadini senegalesi che vivono nell’ex pensione La Fonte di via Sacramora, a Viserba, quartiere di Rimini: i casi accertati sono undici, tutti asintomatici, ma non è escluso che i positivi possano essere anche altri. Il focolaio è stato scoperto dopo un controllo effettuato dai sanitari dell'Ausl effettuato nell’ex pensione La Fonte, un edificio di proprietà dei senegalesi e abitato da una cinquantina di loro. Dopo aver individuato il primo caso sono scattati controlli a tappeto che hanno fatto emergere altre dieci positività

I controlli sono stati eseguiti lunedì mattina dai tecnici dell'Ausl che si sono presentati nella struttura accompagnati dai vigili urbani. I cinquanta residenti sono stati sottoposti al test del tampone e così è emerso che altri dieci di loro, dopo il primo caso, sono risultati positivi al covid-19: nessuno presentava sintomi, ma naturalmente sono stati posto tutti in quarantena dal momento che – come è noto – anche gli asintomatici possono trasmettere la malattia. Si tratta per lo più di operai delle fabbriche della zona e braccianti. Nella lunga e convulsa giornata di ieri l’Ausl ha contattato tutti senegalesi risultati positivi per disporre per loro l’isolamento in strutture protette, ovvero due hotel del riminese attrezzati per accogliere i malati di Covid. Alcuni non hanno risposto subito – e per questo non sono mancati momenti di preoccupazione – ma poi nel corso della giornata l’azienda sanitaria è riuscita effettivamente a prendere contatto con ognuno di loro. Il focolaio è stato quindi tempestivamente circoscritto.

308 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views