1.405 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Resta sola nel giorno del suo compleanno, zia Rosina festeggia 101 anni con i carabinieri

Zia Rosina è stata festeggiata dai carabinieri di Favignana nel giorno del suo 101esimo compleanno quando, a causa del maltempo, i suoi parenti non sono riusciti a raggiungerla sull’isola siciliana.
A cura di Chiara Ammendola
1.405 CONDIVISIONI
Zia Rosina
Zia Rosina

A Favignana è praticamente un simbolo, tutti la conoscono come zia Rosina e se ne prendono cura proprio come se fosse una di famiglia. Così quando il giorno del suo compleanno si è ritrovata da sola a casa, i carabinieri della stazione locale si sono immediatamente messi in moto per provare a farle sentire meno la solitudine e così si sono presentati a casa dell'anziana con una torta e tanto affetto.

A causa del maltempo che nelle scorse ore ha colpito la Sicilia, zia Rosina, all'anagrafe Rosa Giangrasso, è rimasta sola nel giorno del suo 101esimo compleanno. I collegamenti marittimi con l'isola di Favignana sono infatti saltati e i parenti non sono riusciti a raggiungere la donna che così ha lamentato l'assenza dei suoi affetti in un giorno tanto importante. A quel punto si sono attivati i carabinieri della stazione di Favignana che hanno deciso di fare una sorpresa a zia Rosina facendole compagnia il giorno del suo compleanno.

Immagine

I militari, guidati del comandante Leonardo Bileti, non si sono però presentati a mani vuote. Hanno infatti preparato una torta a base di yogurt e mele con tanto di candeline: a immortalare i festeggiamenti alcuni scatti che sono stati poi condivisi sui social dal comando provinciale di Trapani

Non essendo nuovi a questo tipo di visite non è escluso che i carabinieri tornino a trovare zia Rosina anche in occasione del Natale, magari omaggiandola di un pandoro come accaduto l'anno scorso. “È il simbolo di un’intera comunità e della storia di quest’isola, da lei attraversata per un secolo”, le parole del sindaco di Favignana Francesco Forgione in occasione del centesimo compleanno di zia Rosina.

1.405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views