1.234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Quasi mille contagiati in Sardegna e 64 morti: controlli a tappeto nel weekend di Pasqua

Sull’isola sono stati registrati quasi mille contagiati da coronavirus. Per questo sindaci e prefetti hanno fatto appello alla popolazione affinché si continui a rispettare le regole. I controlli verranno intensificati nel weekend di Pasqua nelle località balneari e turistiche.
A cura di Davide Falcioni
1.234 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Novecentosettantacinque contagiati, 106 dei quali ricoverati con sintomi e 25 in terapia intensiva, mentre i morti sono 64. Sono i numeri del coronavirus in Sardegna, regione che – complice anche la sua posizione geografica e – sta facendo registrare un numero ancora relativamente contenuto di vittime e malati, se paragonati a quelli della maggior parte delle altre regioni italiane. Anche per questo, a due giorni da Pasqua, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzo ha lanciato un accorato appello: "Non spostatevi, non andate dai parenti, non fate gite fuori porta, non andate al mare. Restate a casa. Dobbiamo resistere, per non vanificare gli sforzi fatti finora". Complici le meraviglie che la Sardegna sa offrire e il bel tempo previsto per il weekend il rischio concreto è quello che in molti cerchino di fare una gita, ed è proprio per questo che anche sull'isola saranno intensificati i controlli da parte di polizia e carabinieri soprattutto in provincia di Sassari, quella che sta facendo registrare i numeri più alti di contagio: a ieri, infatti, i malati erano 689, con un incremento di 35 unità rispetto a mercoledì.

Nel mirino, in particolare, finiranno  le località balneari e di vacanza, dove i prefetti hanno annunciato la tolleranza zero per evitare spostamenti nelle seconde case e assembramenti in grado di causare rischi alla salute pubblica, andando ad aggravare ulteriormente l'emergenza sanitaria in corso. Sia a Pasqua che a Pasquetta, naturalmente, tutte i i negozi, escluse le farmacie, dovranno tenere le serrande abbassate.

1.234 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views