594 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Pullman terroni” contro il caro aerei: Sicilia mette a disposizione bus per tornare a Natale

Il governo Musumeci tende una mano agli studenti siciliani che si trovano al Nord e che rischiano di non poter tornare a casa per il periodo natalizio a causa dei voli troppo costosi. Attraverso l’Azienda siciliana trasporti la Regione metterà a disposizione per i giovani fuorisede fino a otto pullman, a un costo simbolico per viaggiatore che va dai dieci ai trenta euro.
A cura di Susanna Picone
594 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni pullman a prezzo simbolico per i siciliani che vivono al Nord-Italia e che intendono tornare a casa per le feste natalizie. È l’iniziativa del governo Musumeci che dinanzi al noto “caro aerei” ha deciso di aiutare quanti si trovano lontani da casa e rischiano di non riuscire a ritornare neppure per le feste nella loro regione proprio a causa dei prezzi troppo alti dei voli per la Sicilia. Attraverso l'Azienda siciliana trasporti – una delle partecipate dalla Regione – saranno quindi messi a disposizione per i giovani fuorisede fino a otto pullman, a un costo simbolico per viaggiatore che va dai dieci ai trenta euro. È lo stesso presidente Nello Musumeci a commentare l’iniziativa scagliandosi contro le compagnie aeree e i loro prezzi proibitivi: “Di fronte al cinismo dei vertici Alitalia e all'insensibilità del governo centrale – spiega il governatore siciliano – la Regione viene in soccorso di quei giovani studenti siciliani fuori sede, impossibilitati a sopportare il vergognoso costo del biglietto aereo. In alcuni casi, si superano gli 800 euro. Per noi si tratta di una battaglia per la giustizia che condurremo senza tregua”, si legge in una nota.

Pullman da Milano alla Sicilia, con soste a Roma e Napoli – Il servizio, che inizia a Milano e prevede una sosta a Roma e poi una a Napoli, sarà offerto dal 20 al 23 dicembre e poi dal 5 al 7 gennaio 2020. Nei prossimi giorni verranno forniti tutti i dettagli dell’iniziativa sui siti ufficiali della Regione e dell'Azienda siciliana trasporti. Intanto, per risolvere il problema dei costi proibitivi dei voli per il Sud a Natale, nei giorni scorsi si era già mobilitato un gruppo di giovani e attraverso i social è stato organizzato un “pullman terroni” che partirà il 20 dicembre alle ore 19 da Milano, per giungere a Catania il giorno successivo, dopo una doppia tappa in Campania, a Napoli e Cosenza: a prenotare 87 posti "veri terroni" decisi a tornare in questo modo al Sud per le feste.

594 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views