8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo weekend: sabato ultimi temporali, domenica sole e temperature in aumento

Le previsioni meteo del weekend del 18 e 19 luglio indicano che il sole tornerà a splendere sull’Italia ed è atteso anche un aumento delle temperature. La giornata più instabile del weekend sarà quella di sabato, quando è previsto ancora qualche temporale al Sud, domenica invece atteso un ulteriore miglioramento.
A cura di Susanna Picone
8 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo del weekend del 18 e 19 luglio indicano che, nonostante le forti piogge e i temporali che in queste ore stanno colpendo diverse zone della penisola, il sole dovrebbe tornare protagonista su gran parte d’Italia. Durante la giornata di domani, sabato 18 luglio, sarà necessario fare i conti ancora con dei temporali sparsi sopratutto al Sud, al Centro-Nord invece ci sarà più sole. Domenica il tempo migliorerà ancora.

Previsioni meteo sabato 18 luglio

Le previsioni meteo di domani, sabato 18 luglio, indicano che sarà sicuramente la giornata più incerta del weekend. Al Nord prevista una maggiore nuvolosità sui comparti alpini occidentali, con qualche piovasco non da escludere sul basso Piemonte. Nubi sparse anche sul resto delle Alpi, ma con minore probabilità di piogge. Altrove invece sarà protagonista il sole, salvo per qualche annuvolamento tra bassa Lombardia ed Emilia Romagna, in particolare a ridosso dell'Appennino emiliano. In Lombardia atteso cielo sereno o poco nuvoloso. Al Centro-Italia le previsioni meteo indicano tempo discreto, con ampie zone di sereno, fatta eccezione per il Lazio meridionale e l'Abruzzo, dove non si escludono degli improvvisi rovesci. Anche al Sud possibili precipitazioni, soprattutto sulla Campania meridionale e sui settori settentrionali e ionici della Calabria e della Puglia. Qualche rovescio anche temporalesco potrà colpire le aree nord-orientali della Sicilia e quelle più meridionali e interne della Sardegna.

Previsioni meteo domenica 19 luglio

Le previsioni meteo di domenica indicano ulteriori segnali di miglioramento con l'alta pressione più decisa a conquistare la penisola. Atteso qualche disturbo sulla Sicilia sud-orientale e nell'area ionica più meridionale della Calabria, mentre nel resto della penisola previsto tanto sole. Qualche nube potrà interessare i rilievi alpini, dove nel corso del pomeriggio potranno verificarsi occasionali piovaschi.

Previsioni meteo weekend, caldo in aumento

Per quanto riguarda le temperature, nel weekend del 18 e 19 luglio il caldo si farà sentire un po’ di più. Già sabato è previsto un primo generale rialzo delle temperature, seppur non eccezionale. Poi nel corso della giornata di domenica le temperature faranno registrare un ulteriore balzo verso l’alto su tutto il Paese, con punte di 32-33 gradi su diverse località del Centro-Nord.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views