4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo weekend delle Palme, nuvole al nord e sole al sud

Secondo le previsioni meteo del weekend delle Palme sarà un fine settimana incerto dal punto di vista meteorologico per l’Italia. Sabato 27 marzo cielo in gran parte nuvoloso fin dal mattino al Centro-Nord. Domenica delle Palme migliora invece anche al nord: temperature in risalita e picchi anche oltre i 20 gradi in Sicilia.
A cura di Antonio Palma
4 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo le previsioni meteo del weekend delle Palme sarà un fine settimana incerto dal punto di vista meteorologico per l’Italia a causa di una perturbazione di passaggio che ostacolerà gli effetti dello scudo anticiclonico innescato dall’area di alta pressione che si è stabilizzata sul Mediterraneo. Tra sabato 27 marzo e domenica 28 marzo avremo infatti una maggiore nuvolosità sulle regioni settentrionali, dove non mancheranno deboli piogge a livello locale, mentre il tempo sarà molto più soleggiato al sud e sulle Isole maggiori.

Previsioni meteo weekend: sabato 27 marzo

Nel dettaglio, le previsioni meteo del weekend delle Palme indicano per la giornata di sabato 27 marzo cielo in gran parte nuvoloso fin dal mattino al Centro-Nord con qualche debole piovasco sulle zone alpine e prealpine ma anche sulla fascia pedemontana lombarda e veneta, su alcuni tratti della Liguria al confine con il nord della Toscana e poi, dal pomeriggio, anche sul Friuli Venezia Giulia. Al contrario avremo tempo ampiamente soleggiato sulle regioni meridionali con tempo decisamente stabile e asciutto. Di conseguenza le temperature saranno in ulteriore aumento proprio sulle regioni centro-meridionali con locali picchi anche oltre i 20 gradi in Sicilia.

Previsioni meteo domenica delle Palme 28 marzo

La situazione meteo è destinata a migliorare nella seconda parte del weekend delle Palme visto che le previsioni meteo del weekend indicano per domenica 28 marzo un'ulteriore espansione dell'alta pressione sull'Italia che coinvolgerà anche il nord del Paese. La domenica delle Palme sarà quindi caratterizzata da tempo mite e ampie schiarite da nord a sud anche se non mancheranno residue nubi su zone alpine e prealpine. Di conseguenza il rialzo termico interesserà tutto il Paese con temperature massime che si stabilizzeranno oltre la media del periodo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views