Previsioni meteo weekend 25 aprile: ritorna il sole su tutta l’Italia, temperature oltre 25 gradi

Le Previsioni meteo del weekend del 25 aprile indicano un graduale ma generale miglioramento del tempo su tutta l’Italia per la giornata della Festa della Liberazione. Dopo una settimana caratterizzata da tempo altamente incerto e instabile, infatti, le previsioni meteo indicano il ritorno del sole quasi ovunque e un diffuso aumentano delle temperature che riporterà un clima mite sul nostro Paese. Con l’addio dell’ennesima perturbazione che ha attraversato la Penisola e che farà sentire ancora i suoi effetti anche venerdì, in particolare sulle regioni meridionali, sabato 24 e domenica 25 aprile l’Italia potrà godere di ampie schiarite e di un clima più primaverile.
Previsioni meteo weekend, il 25 aprile picchi oltre i 25 gradi
Secondo le previsioni meteo del weekend del 25 aprile, durante questo fine settimana tempo cambierà radicalmente rispetto a quello che ci siamo abituati a vedere negli ultimi giorni, il tutto grazie all’arrivo dell'anticiclone africano che garantirà un breve periodo di stabilità meteorologica con ampie schiarite e soprattutto con temperature in ulteriore aumento dopo aver già raggiunto valori più in linea con il periodo. Sia sabato e sia domenica, salvo le ultime piogge residue al Sud il 24 aprile, il bel tempo sarà prevalente. Le temperature massime, specie il 25 aprile, saranno diffusamente oltre i 20 gradi in molte zone del Centro-Nord e sulle Isole, con picchi di 25 gradi durante il giorno in Emilia, Toscana, Sardegna e Sicilia.
Previsioni meteo 25 aprile sole e bel tempo ovunque in Italia
Nel dettaglio le previsioni meteo del weekend indicano per la giornata di sabato tempo soleggiato fin dal mattino al Centro-Nord, a parte qualche annuvolamento in mattinata al Nord-Ovest e nelle zone interne delle regioni adriatiche ma in dissoluzione nel corso della giornata. Cielo più nuvoloso invece al Sud e in Sicilia con qualche residua pioggia su Puglia, aree interne e settori ionici. Per domenica 25 aprile invece sole e bel tempo ovunque su tutto il Paese, salvo qualche nuvola di passaggio sui rilievi alpini dove però non sono attese piogge