La prima perturbazione di giugno sta ancora facendo sentire i suoi effetti a Sud, con piogge diffuse e insistenti anche a carattere di nubifragio, ma in parte anche sul Nordest e sulle regioni centrali. Solo al Nordovest la situazione è decisamente migliorata. Ad ogni modo le previsioni meteo di domani Sabato 6 giugno, grazie al temporaneo rialzo della pressione, indicano che il tempo sarà nel complesso buono, anche se non mancherà un po’ di instabilità pomeridiana al Nord, e a fine giornata sentiremo i primi segnali di un nuovo peggioramento.

Previsioni meteo 6 giugno

Le previsioni meteo di domani 6 giugno lasciano intendere che al mattino ci saranno residue piogge all’estremo Sud; un po’ di nuvole sull’arco Alpino, con isolati rovesci sulle Alpi centro-orientali; in generale sereno o parzialmente nuvoloso altrove. Nel pomeriggio nubi in aumento al Nord, con isolati acquazzoni e temporali su Alpi, Prealpi, Piemonte, Lombardia Orientale e pianura veneta; in generale bello sul resto d’Italia, a tratti con un po’ di nuvolosità innocua. Temperature massime in sensibile aumento al Centro-Sud.

Previsioni meteo 6 giugno, allerta meteo su Puglia

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse: è stata valutata per la giornata di domani, allerta arancione su settori della Puglia e gialla su parte di Lombardia ed Emilia-Romagna.

Previsioni meteo domenica

Piogge e temporali interesseranno il Nord Italia, risultando a tratti intensi e insistenti lungo tutta la fascia prealpina e sulle pianure adiacenti, ma anche tra Liguria di Levante e l’Appennino toscano nord-occidentale. Instabilità sarà possibile anche nel nord della Toscana e lungo la dorsale centrale. Tempo in prevalenza soleggiato lungo il medio Adriatico, al Sud e sulle Isole, dove si osserverà il passaggio di nuvolosità per lo più innocua.