267 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 4 ottobre: pioggia, vento e neve al Nord, estate al Sud

Il weekend di emergenza meteo continua, soprattutto nel Nord del Paese. L’Italia dovrà fare i conti con un ciclone che provocherà precipitazioni abbondanti soprattutto nelle regioni nord occidentali, mentre al Sud ci sarà spazio addirittura per un’ondata di caldo fuori stagione. Le previsioni del tempo di domani.
A cura di Redazione Meteo
267 CONDIVISIONI
Immagine

Pioggia, vento e neve saranno protagonisti del weekend appena cominciato in gran parte dell'Italia. Il "Belpaese" dovrà infatti fare i conti con un ciclone che provocherà precipitazioni abbondanti soprattutto nelle regioni nord occidentali, mentre al Sud ci sarà spazio addirittura per un'ondata di caldo fuori stagione.

Previsioni per oggi, sabato 3 ottobre

Quella di oggi sarà una giornata caratterizzata da precipitazioni intense anche sotto forma di nubifragi su alto Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria (soprattutto i settori di Levante) e Toscana. Piogge più deboli, in movimento da ovest verso est, interesseranno l'Emilia Romagna. Sul versante tirrenico e ligure si dovrà fare i conti con venti di Libeccio e Scirocco, con raffiche ad oltre 60 chilometri orari. Col passare delle ore gli ombrelli si apriranno anche su tutte le regioni del Centro e sulla Sardegna. Rischio di temporali anche a Roma. Le cose andranno decisamente meglio su gran parte del Sud, dove si potrà godere di una parentesi quasi estiva, grazie al persistere di miti correnti di Scirocco.

Previsioni meteo 4 ottobre

Quella di domani, domenica 4 ottobre, sarà un'altra giornata di maltempo. Dopo una prima parte del giorno con qualche piovasco sui rilievi alpini, in Liguria e tra Toscana e Umbria, la seconda ondata prenderà il via dal pomeriggio/sera, quando si verificheranno nuovi intensi temporali. Sotto osservazione i settori di centro-levante della Liguria dove, soprattutto in serata, ci saranno forti piogge e locali nubifragi, ma attenzione anche all'Emilia Occidentale, alla Lombardia e ai settori alpini centro-orientali dove sarà alto il rischio di alluvioni. Altre precipitazioni sparse sono attese su Piemonte, Toscana, Umbria e Lazio. Ancora bel tempo al sud.

267 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views