3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 26 gennaio, ondata di freddo e gelo sull’Italia: temperature anche sotto zero

Le previsioni meteo di martedì 26 gennaio indicano l’arrivo di una nuova ondata di aria fredda e gelida dal nord Europa che comporterà un improvviso e brusco calo delle temperature su gran parte del Paese. Punte sotto zero in alcune zone come le pianure del Nord Italia ma valori prossimi allo zero anche nelle grandi città.
A cura di Antonio Palma
3 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo le previsioni meteo di domani 26 gennaio, per gli italiani quella che è appena iniziata sarà un‘altra settimana all’insegna del tempo incerto e soprattutto del freddo. Se nelle giornata di oggi continueremo a subire gli effetti della perturbazione che ha colpito il paese nel fine settimana appena trascorso, infatti, nelle prossime ore la farà da padrone una nuova ondata di aria fredda e gelida in arrivo dal nord Europa che comporterà un improvviso e brusco calo delle temperature su gran parte del Paese. Il tempo continuerà a mantenersi incerto con continui cambi di fronte ed elevata instabilità per tuta la settimana anche se con un miglioramento sulle regioni settentrionali.

Previsioni meteo martedì 26 gennaio: migliora al nord

Nel dettaglio, le previsioni meteo di martedì 26 gennaio indicano dunque un leggero e breve miglioramento del tempo, in particolare al nord che sarà risparmiato da piogge e nubi mentre al sud continueranno a farla da padrone maltempo e rovesci sparsi. Avremo quindi fin dal mattino tempo soleggiato al Nord e su Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Sardegna. Nuvole invece sul resto d’Italia con deboli piogge residue su Abruzzo, Molise, Salento, Calabria e Sicilia. Quello che accomunerà nord e sud invece sarà un nuovo brusco calo delle temperature che porterà anche qualche nevicata sui rilievi appenninici del su a quote oltre i mille metri.

Previsioni meteo 26 gennaio: ondata di gelo  da nord a sud

L’ondata di freddo gelido che arriverà martedì 26 sull’Italia con le correnti provenienti dal Polo Nord determinerà un crollo delle temperature soprattutto nelle ore notturne e al primo mattino con punte sotto zero in alcune zone come le pianure del Nord Italia. Valori prossimi allo zero anche nelle grandi città come Firenze, Roma, Ancona e Napoli. Anche se nel corso del giorno il freddo si farà meno pungente grazie al ritorno del sole.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views