42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo, nuova perturbazione e autunno in arrivo

Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 25 settembre, annunciano una nuova perturbazione sull’Italia, con piogge e temporali soprattutto al Nord-Est, in Liguria e sulle regioni centrali tirreniche. Il maltempo avrà breve durata, a partire da domani ci sarà un nuovo miglioramento, con sole e temperature miti fino al weekend.
A cura di Redazione Meteo
42 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 25 settembre, annunciano l’arrivo di una nuova perturbazione che attraverserà velocemente l'Italia, portando piogge e locali rovesci soprattutto al Nord-Est, in Liguria e sulle regioni centrali tirreniche. È atteso anche un calo delle temperature nelle ore diurne. Il maltempo durerà poco: entro sera la perturbazione lascerà la penisola. Tra giovedì e venerdì il tempo tornerà stabile e soleggiato su gran parte d'Italia, con qualche pioggia solo sulle regioni del sud, in particolare Campania e Puglia. Al Centro-Nord ci sarà un aumento delle temperature massime, ma anche la comparsa di qualche nebbia in pianura padana durante la notte.

Previsioni meteo oggi, mercoledì 25 settembre

La giornata di oggi sarà caratterizzata da una nuova instabilità, con precipitazioni e temporali nel corso della giornata su Liguria, Toscana Nord-Est e su tutto il Triveneto. Locali temporali saranno possibili anche in Val d’Aosta, est Lombardia e settori nord di Marche, Campania e Sardegna. Nel resto d’Italia situazione più stabile con ampi rasserenamenti. Nella notte sono previste possibili nebbie lungo la fascia centrale della pianura padana. La nuova perturbazione non toccherà il Sud, dove continuerà ad esserci il sole.

Previsioni meteo 25 settembre: in arrivo un ciclone autunnale

Le temperature minime sono in aumento al Centro-Nord, con massime in lieve calo al Nord-Est e in Toscana; a tratti ancora caldo al Sud e sulle Isole con picchi di 28-31 gradi. Il vento che spirerà sarà Libeccio su Ligure e tirreno, Maestrale sul Mar di Sardegna. La perturbazione prevista per la giornata di oggi sarà solo un anticipo del ciclone autunnale previsto per i primi giorni di ottobre, che provocherà un brusco calo delle temperature su tutta Italia. Secondo i meteorologi, un vortice d'aria fredda proveniente direttamente dal Polo Nord colpirà il nostro paese.

Previsioni meteo per domani

Per la giornata di domani le previsioni indicano cielo nuvoloso su tutta Italia e possibili piogge in mattinata in Campania, in provincia di Napoli. Nel pomeriggio cielo sereno su Liguria, Lazio e Piemonte, ancora nuvoloso sulle altre regioni. Temperature massime in rialzo al Nord-Est e in Toscana, in calo in Sardegna; ancora possibili picchi di 28-30 gradi sui settori ionici. Nel weekend torneranno sole e temperature miti su tutta la penisola.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views