93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 25 agosto, temperature giù e temporali: le regioni a rischio maltempo

Che tempo farà domani? Secondo le previsioni meteo di mercoledì 25 agosto, il maltempo si estenderà dalle regioni del Nord a quelle del Centro, in particolare su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Lazio. Più soleggiato al Sud ma l’estate ha le ore contate: ovunque si registrerà un calo delle temperature.
A cura di Redazione Meteo
93 CONDIVISIONI
Immagine

Estate sempre più agli sgoccioli. Il maltempo che già oggi sta colpendo il Nord dell'Italia si diffonderà nelle prossime ore anche nel resto del Paese, in particolare sulle regioni centrali portando temporali e fenomeni di una certe intensità, come forte vento e grandinate, senza dimenticare un abbassamento delle temperature. È quanto emerge dalle previsioni meteo di domani, mercoledì 25 agosto. Il grande caldo si attenuerà però anche al Sud. Ecco, di seguito, cosa dovremo aspettarci.

Previsioni meteo domani, le regioni a rischio pioggia

Il maltempo che già oggi sta colpendo le regioni settentrionali si allargherà entro domani anche ad alcune regioni centrali dell'Italia. Il rischio di temporali è concreto per le Marche, l'Abruzzo, il Molise fino ai settori centro-settentrionali della Puglia, ma localmente pure il Lazio centro-orientale. Al mattino locali rovesci saranno possibili sui rilievi della Lombardia e nel Trentino, maggiore variabilità pomeridiana con possibilità di qualche acquazzone o temporale su Alpi e Prealpi, così come sul resto della Puglia e della Basilicata.

Temperature giù ovunque

In questi giorni l'anticiclone africano sta cominciando ad indietreggiare verso le sue terre di origine, lasciando così il nostro Paese maggiormente esposto ai venti più freschi provenienti dal Nord Europa. Il calo termico più sensibile sarà avvertito al Nord dove una maggior dinamicità atmosferica, unita ad un rinforzo dei venti di Maestrale e di Bora, faranno scendere di diversi gradi la temperature mentre su molti tratti del Sud, seppure in diminuzione, il clima continuerà a mantenersi caldo e tipicamente estivo, specie sulla Sicilia e sulla Calabria dove registreremo valori a tratti ben sopra la media climatologica del periodo.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views