8.748 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 20 aprile: arrivederci primavera, tornano pioggia e freddo

La nuova settimana prenderà il via all’insegna di un peggioramento diffuso e deciso delle condizioni meteo a causa dell’arrivo di una perturbazione: tra lunedì 20 aprile e martedì 21 infatti sono previste precipitazioni su molte regioni, localmente anche intense. Anche le temperature si abbasseranno.
A cura di Redazione Meteo
8.748 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un weekend di bel tempo la nuova settimana comincerà all'insegna di un peggioramento diffuso e deciso delle condizioni meteo a causa dell'arrivo di una perturbazione: tra lunedì 20 aprile e martedì 21 infatti sono previste precipitazioni su molte regioni, localmente anche intense. Questa fase piovosa sarà accompagnata da un abbassamento delle temperature grazie all'aria fredda proveniente da Est. I valori termici di metà settimana si porteranno vicini alle medie stagionali o leggermente al di sotto.

Previsioni meteo per lunedì 20 aprile

Quella di domani  sarà una giornata molto nuvolosa. Al Nord-Ovest, sul Centro, Sardegna, sul Sud peninsulare pioverà, con precipitazioni localmente anche intense. Venti da est-sudest intorno alla Isole maggiori, mentre sull’alto Adriatico, al Nord e in Toscana ci saranno venti moderati e più freschi da est-nordest. Le temperature subiranno un generale e anche piuttosto sensibile abbassamento.

Previsioni meteo martedì 21 aprile

Come ricorda Meteo.it prevarranno ancora le nuvole in gran parte del paese, sprattutto tra il Nordovest, l’Emilia Romagna la Toscana e il medio Adriatico. Anche al meridione però il tempo sarà instabile con locali precipitazioni o rovesci meno probabili sul basso Tirreno e lungo le coste della Sicilia. Al Centro ancora piogge sparse in gran parte del settore, in prevalenza sul versante adriatico. Al Nord residue piogge a ridosso dell’Appennino emiliano e romagnolo e delle Alpi centro-occidentali, con limite della neve comunque elevato almeno oltre i 1700-1800 metri, al mattino anche sul basso Piemonte. Temperature in generale calo nelle minime, massime in ulteriore lieve calo tra Toscana, Umbria e Marche. Il vento spirerà su Adriatico, alto Ionio e in gran parte del Centro e dei mari di Ponente, la tramontana sarà forte in Liguria.

8.748 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views