196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Precipita dalla finestra durante una vacanza in Germania, il fidanzato: “L’hanno drogata”

La commessa di 36 anni era partita da Verona per raggiungere il fidanzato in Baviera per qualche giorno. Il ragazzo si trovava fuori dall’Italia per motivi di lavoro e viveva con due coinquilini italiani. Quella sera, dopo una cena tutti insieme, Lucia Raso è precipitata dal primo piano del palazzo. Ora il fidanzato accusa: “L’hanno drogata”
A cura di Gabriella Mazzeo
196 CONDIVISIONI
Immagine

Una cena e molto alcool. Un'ora e mezza in compagnia per Lucia Raso, a cena con tre ragazzi: due camerieri siciliani e un pizzaiolo veronese, il suo fidanzato Christian Treo. Quella sera, lei è caduta dalla finestra ed è morta. I genitori vengono informati della sua morte solo 20 ore dopo. Da allora, cercano di ottenere giustizia. Adesso spunta l'ipotesi delle droghe fornite alla ragazza quella sera, qualcosa sciolto in un bicchiere. Si tratta di accuse senza prove, per ora.

Il 23 novembre scorso Lucia, commessa 36enne che lavorava in una boutique del centro di Verona, precipita dal davanzale dell'appartamento vicino a Monaco di Baviera dove per lavoro alloggiavano il fidanzato Christian e i due camerieri. Lucia aveva raggiunto il compagno in Germania per una breve vacanza dalla quale non è più tornata: un volo dal primo piano non le ha lasciato scampo. I tre, unici testimoni, si erano chiusi nel silenzio, ma ora si accusano l'un l'altro. Se in Germania si tende per la fatalità, in Italia è stato aperto un fascicolo contro ignoti presso la procura di Roma. L'accusa è di omicidio, ma non figurano indagati.

Immagine

La madre di Lucia spiega che si attendono i risultati dell'autopsia e il resoconto di un consulente scelto dalla famiglia. "Vogliamo la verità e abbiamo organizzato una raccolta fondi per le spese legali" spiega la donna. Tante cose non tornano secondo i familiari. I tre che erano con lei si accusano ai microfoni di "Chi l'ha visto?" e le interviste online diventano teatro di un vero e proprio processo mediatico con accuse e difesa, ma senza ipotesi. Treo ha rivelato durante l'ultima puntata dello show di Federica Sciarrelli che poco prima di precipitare nel vuoto, la ragazza aveva detto al compagno di stare male per via di alcune droghe che i due camerieri le avrebbero sciolto nel bicchiere. "Mi disse che stava male prima do cadere nel vuoto – ha detto – e ha dato la colpa ai miei coinquilini". Dall'altra parte, però, arriva tutt'altra ricostruzione. "Christian e Lucia avevano litigato, lui ha cercato di trascinarla in camera per un braccio – spiegano – per risolvere tra loro". Lui però non ci sta: "Stavamo vivendo un sogno, non le avrei mai fatto del male".

Immagine
196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views