17.665 CONDIVISIONI
Covid 19
23 Settembre 2020
20:11

Positivo al Coronavirus, arriva in ospedale in condizioni disperate: 33enne muore a Cagliari

Un giovane di 33 anni originario di Isili è morto questo pomeriggio al Pronto soccorso del Santissima Trinità di Cagliari dove era arrivato in condizioni disperate con una grave insufficienza respiratoria. Era uno dei primi contagiati di questa estate in Sardegna, dopo aver frequentato alcuni locali della Costa Smeralda.
A cura di Susanna Picone
17.665 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Il bilancio delle vittime da coronavirus si aggrava in Sardegna. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23 settembre, è morto al Pronto soccorso del Santissima Trinità di Cagliari un giovane di trentatré anni originario di Isili, nel Sud Sardegna. Si chiamava Fabio Lecis ed è tra le vittime più giovani del Covid-19 sull'isola. A quanto si apprende, il giovane è arrivato in condizioni disperate in ospedale, con una grave insufficienza respiratoria, e nonostante i tentativi dei medici, per lui non c'è stato nulla da fare. La notizia ha sconvolto la sua città: il trentatreenne sarebbe stato il primo cittadino di Isili a contrarre il virus e, da quanto si apprende, era uno dei primi contagiati di questa estate in Sardegna. Avrebbe contratto il Covid-19 dopo aver frequentato alcuni locali della Costa Smeralda. L'uomo era seguito a domicilio dall'Ats, ma oggi le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. Da qui la chiamata al 118 e la corsa in ambulanza, purtroppo inutile, in ospedale, dove il suo cuore ha smesso di battere.

Il bollettino Coronavirus in Sardegna

Sono 49 i nuovi casi di positività al Covid 19 registrati in Sardegna nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale, 32 rilevati attraverso attività di screening e 17 da sospetto diagnostico. Complessivamente sono 3.405 i contagi accertati dall'inizio dell'emergenza. Nell'ultimo aggiornamento si registrano altri due decessi: una donna di 62 anni, ricoverata a Nuoro e residente nel sassarese, deceduta il 21 settembre ma inserita solo oggi nel report, e un uomo di 79 anni, ricoverato a Cagliari e residente nel sud Sardegna. Sono 100 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale (+4), mentre resta invariato il numero dei pazienti in terapia intensiva (21).

17.665 CONDIVISIONI
28305 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni