video suggerito
video suggerito

Porta in volo la madre per la prima volta, l’aereo cade: la 72enne muore, lui è grave

L’incidente con un piccolo aereo biposto che l’uomo pilotava e che si è schiantato al suolo a Camino al Tagliamento, in provincia di Udine.
A cura di A. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva convinto la madre 72enne a salire per la prima volta su un aereo che lui stesso pilotava, un velivolo ultraleggero, per farle provare l’ebbrezza del volo, ma purtroppo l'apparecchio ha avuto un'improvvisa avaria e i due si sono schiantati al suolo. Nel terribile impatto la donna purtroppo è morta mentre l'uomo è rimasto gravemente ferito. È il tragico epilogo di un grave incidente aereo avvenuto sabato pomeriggio a Camino al Tagliamento, in provincia di Udine. Secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, a pilotare l'aereo vi era il 50enne Piero Giovanni Gnesutta, colonnello dell’esercito di stanza all’Accademia ufficiali di Modena, sposato e padre di quattro figli che da pochi giorni era tornato al suo paese natale in Friuli per trascorrere alcuni giorni con i genitori.

L'uomo aveva convinto la madre, la 72enne Paola D’Aluisio, a salire su quel velivolo biposto, mentre il padre era rimasto a terra ad aspettarli all’aviosuperficie di Codroipo da dove erano decollati. L'aereo stava sorvolando la campagna quando improvvisamente ha avuto un'avaria al motore. Il 50enne si è subito accorto del pericolo lanciando anche un sos, ma purtroppo non ha potuto fare niente per evitare lo schianto nei pressi del piccolo abitato di Pieve di Rosa, frazione di Camino al Tagliamento. La 72enne è morta sul colpo, mentre il 50enne dopo essere stato liberato dalle lamiere dai vigili del fuoco è stato trasportato in ospedale a Udine dove ora è ricoverato in gravissime condizioni

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views