video suggerito
video suggerito

Pordenone: 5 addetti della casa di riposo in ospedale, intossicati da detersivo per piatti

Uno dopo l’altro i dipendenti sono finiti in ospedale ed è scattato l’allarme, ma dai primi rilievi è emerso che era colpa delle esalazioni dei detersivi.
A cura di A. P.
950 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura giovedì sera in una casa di riposo di San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordendone, dove uno dopo l'altro ben cinque dipendenti della struttura hanno iniziato a sentirsi male, tutti con gli stessi sintomi. I cinque infatti accusavano un forte bruciore agli occhi e irritazione alle vie respiratorie. I sintomi erano così intensi che gli addetti, prima tre poi altri due, sono stati costretti ad abbandonare il lavoro e a farsi accompagnare al Pronto soccorso dell’ospedale di San Vito. I medici, appurato quanto era accaduto, hanno fatto scattare l'allarme per possibile intossicazione dell'aerea all'interno della struttura per anziani. Sul posto sono accorse alcune squadre di vigili del fuoco e volanti dei carabinieri.

I pompieri hanno provveduto ad un sopralluogo nella sede della struttura per verificare la situazione e hanno escluso la presenza di sostanze intossicanti o gas all’interno dei locali. Poi la svolta, tutti i dipendenti che si sono sentiti male infatti si trovavano nella zona delle cucine. L'ipotesi formulata dunque è che il disturbo sia stato provocato da sostanze detergenti, in particolare dal detersivo usato per lavare le stoviglie a base di cloro. Le esalazioni potrebbero essere state favorite dalle elevate temperature estive.

950 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views