72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pistoia, sbanda con l’auto, si ribalta e muore: Ivan Niccolai era un cuoco, aveva 28 anni

Il giovane chef è stato vittima di un terribile incidente domenica sera, 3 marzo, mentre guidava la sua Suzuki in via De Gasperi ad Agliana, in provincia di Pistoia.
A cura di Biagio Chiariello
72 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Ivan Niccolai, faceva il cuoco ed era di Quarrata, in provincia di Pistoia, il 28enne morto nell'incidente stradale avvenuto nella serata di domenica 3 marzo fa in via De Gasperi a Agliana, di fronte a un supermercato. Il ragazzo era nella sua auto, una Suzuki, quando ha improvvisamente sbandato ed è finito oltre un argine, ribaltandosi.

Sul posto è intervenuta una squadra di soccorso della Misericordia di Agliana insieme all’automedica. Ma per Ivan non c'è stato nulla da fare. Presente anche una pattuglia di carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno estratto il giovane dall’auto.

Una grande passione per la cucina, Ivan si era iscritto all’Istituto alberghiero di Montecatini dove si era diplomato con ottimi voti. Dopo essere andato a lavorare come cuoco all'estero, tra cui un un grande albergo di Dubai, era rientrato in Italia e, nell’estate del 2022 era stato assunto al ristorante di Valenzatico “Il Cavallino rosso”, meglio conosciuto come “Fischio”.

Attualmente lavorava a Poggio a Caiano, ma spesso tornava nella sua Quarrata dove abitava in via del Casone, nei pressi del Parco verde di Olmi, insieme ai suoi genitori e a suo fratello Christian.

Immagine

Tutta la comunità pistoiese è sconvolta per la drammatica notizia. Anche il sindaco Gabriele Romiti ha espresso il proprio cordoglio: "Sono profondamente turbato dalla tragedia che ci ha portato via il giovane Ivan Niccolai. Il mio pensiero e il mio profondo cordoglio, in un momento così straziante, vanno a tutti i suoi cari, che abbraccio calorosamente. Ivan era un ragazzo giovanissimo, solare e festoso, molto attaccato alla famiglia e in modo particolare a suo nonno Pietro. La sua morte è davvero una ferita profonda per l’intera comunità quarratina".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views