video suggerito
video suggerito

Pistoia, ragazzina ubriaca legata a un palo e bullizzata dai compagni di scuola

Stordita dall’alcol la studentessa è stata presa di mira da un gruppo di studenti che dopo averla legata, le hanno messo lo scotch sulla bocca e scritto oscenità sul volto. Sulla vicenda indaga la Digos che avrebbe già acquisito video girati con i telefonini da alcuni ragazzi.
A cura di Biagio Chiariello
153 CONDIVISIONI
Immagine

Un’assemblea di istituto si è trasformata in un ignobile spettacolo di violenza e bullismo. È successo a Pistoia, dove alcuni ragazzi del liceo artistico Petrocchi hanno legato una loro compagna ubriaca e le hanno ricoperto il volto di scritte e disegni volgari, poi le avrebbero tirato acqua e rifiuti.

La studentessa ha 15 anni e sarebbe arrivata all’assemblea con uno zaino pieno di birre, insieme ad altri amici, alcuni maggiorenni. La giovane si è ubriacata durante la mattinata e un gruppetto di bulli, ragazzi e ragazze, ha approfittato del suo stato, fino a che la giovane non ha perso i sensi. Così è stata legata a un palo con dello scotch e le avrebbero scritto frasi volgari sul viso. Qualcuno avrebbe anche ripreso la scena con il cellulare. Poi qualche studente ha avvertito la preside che ha trovato la 15enne legata. La ragazzina è stata poi condotta al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo di Pistoia dal persona del 118 mentre sulla vicenda è stata aperta una indagine da parte della Digos al fine di fare chiarezza.

Gli agenti avrebbero già acquisito alcuni filmati girati dai compagni di classe della vittima e che avrebbero assistito ed immortalato il presunto atto di bullismo. Gli studenti, una decina, di due sezioni delle classi prime della sede di Pistoia e Quarrata, sarebbero stati tutti identificati. La preside del Liceo Artistico Elisabetta Pastacaldi ha assicurato la massima severità perché “atti del genere sono ingiustificabili e gettano fango sulla scuola”. I ragazzi coinvolti rischiano l’espulsione.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views