1.427 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pistoia, precipita dal tetto di casa mentre sta facendo dei lavori: morto 61enne

Drammatico incidente a Fognano di Montale, nella provincia di Pistoia. Piero Ciatti, un ex operaio di 61 anni da qualche tempo in pensione, è caduto dal tetto di casa sua mentre stava svolgendo dei lavori. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e sanitari ma per l’uomo, nonostante il trasferimento in elicottero in ospedale, non c’è stato nulla da fare.
A cura di Susanna Picone
1.427 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente nella provincia di Pistoia. Un uomo di sessantuno anni, ex operaio tessile da qualche tempo in pensione, è morto dopo essere caduto da un’impalcatura. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri a Fognano di Montale mentre l’uomo – Piero Ciatti il suo nome – stava svolgendo lavori di muratura in una porzione di fabbricato in ristrutturazione vicino casa. Secondo la ricostruzione dei quotidiani locali, la caduta è avvenuta da un’altezza di circa quattro metri. Il sessantunenne è precipitato in uno spazio angusto tra una scala e una parete sbattendo verosimilmente più volte la testa. È finito in un posto così stretto da rendere complicati anche i soccorsi.

Trasferito in elicottero in ospedale, dove però è morto poco dopo – Sul posto nella frazione in Toscana sono intervenuti la Croce d’Oro di Montale, l’automedica, un’ambulanza della Misericordia di Montale, i vigili del fuoco di Pistoia con due mezzi e i carabinieri. Purtroppo le condizioni dell’uomo sono apparse subito molto gravi. I sanitari hanno fatto il possibile per prestargli le prime cure e metterlo in condizione di poter essere trasportato con l'elisoccorso Pegaso in ospedale a Careggi, dove purtroppo però i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. Hanno tentato un intervento d'urgenza per salvargli la vita, ma tutto è stato inutile. La tragica notizia della sua scomparsa è arrivata poche ore dopo l’incidente: troppo gravi le ferite dall'uomo riportate cadendo dal tetto. Ciatti lascia la moglie e un figlio.

1.427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views