video suggerito
video suggerito

Pistoia, degenera lite familiare in un vivaio: gravemente ferito a colpi di pistola un 26enne

Un 26enne è stato ferito da colpi d’arma da fuoco in un vivaio di Pistoia, forse da uno zio. Ricoverato in gravi condizioni, non sarebbe in pericolo di vita. Indagano i carabinieri.
A cura di Davide Falcioni
0 CONDIVISIONI
Immagine

Un grave episodio di violenza si è verificato questa mattina in un vivaio di via Calvana, a Pistoia. Intorno alle 9, un giovane di 26 anni è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco mentre era la lavoro, riportando gravi ferite che hanno richiesto un immediato ricovero all’ospedale San Jacopo di Pistoia.

Secondo le prime informazioni fornite dagli inquirenti, a premere il grilletto sarebbe stato un familiare della vittima, molto probabilmente uno zio. Le cause del gesto restano ancora da chiarire, ma tra le ipotesi al vaglio degli investigatori vi è quella di una lite familiare improvvisamente degenerata.

Il giovane, soccorso sul posto dai sanitari del 118, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso. Le sue condizioni sono state giudicate critiche, ma al momento non sembrerebbe in pericolo di vita. Lo zio sarebbe invece scappato a bordo di un'auto.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. L’intera area del vivaio è stata posta sotto sequestro e gli esperti della scientifica stanno effettuando rilievi approfonditi alla ricerca di elementi utili alle indagini.

Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma quella prevalente è che si sia trattato di un litigio degenerato all'interno dell'ambito familiare.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views