video suggerito
video suggerito

Pescara, 13enne cade dalla finestra della scuola: ricoverata in gravi condizioni

Una ragazzina di 13 anni è caduta dalla finestra della scuola a Pescara. La piccola è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni.
A cura di Gabriella Mazzeo
436 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una ragazzina di 13 anni è caduta dalla finestra della scuola 11 Febbraio '44 di via strada Colle pineta a Pescara. Il fatto è accaduto poco dopo le 9.20. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno stabilizzato l'adolescente e l'hanno trasportata in codice rosso all'ospedale civile. Sul posto anche polizia e carabinieri.

La ragazzina sarebbe ricoverata con diversi traumi, ma non ha mai perso conoscenza. Le dinamiche dei fatti appaiono ancora confuse. La 13enne si sarebbe alzata dalla sedia dicendo di voler prendere una boccata d'aria alla finestra. Pochi secondi dopo è precipitata nel vuoto, facendo un volo di circa 5 metri.

Gli insegnanti hanno subito allertato il 118 che ha trasportato la 13enne in ospedale. Da capire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Per i compagni di classe dell'adolescente è stato subito disposto il supporto psicologico. Non è chiaro al momento se abbiano assistito direttamente alla scena.

La ragazzina sarebbe stata portata in ospedale con diverse fratture multiple, ma fortunatamente senza lesioni agli organi vitali. La piccola non è quindi in pericolo di vita, anche se resta ricoverata in ospedale in attesa delle dimissioni dei medici. Resta la paura e lo sbigottimento di amici, insegnanti e familiari. Per appurare quanto avvenuto nell'aula dell'istituto di Pescara, le forze dell'ordine ascolteranno la versione dei fatti fornita dal personale scolastico e dai compagni di classe della bambina.

Alcuni genitori si sono precipitati a scuola per portare i figli a casa dopo l'accaduto. Tutti hanno voluto ribadire davanti alle forze dell'ordine che la scuola è da sempre molto attenta ai bisogni degli studenti, fornendo a tutti un servizio psicologico gratuito. Il supporto è dedicato soprattutto agli studenti con particolari disagi.

436 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views