video suggerito
video suggerito

Perseguita un giornalista Sky, arrestata una donna-stalker di 38 anni

Lo aveva conosciuto per caso anni fa ma da luglio scorso lo perseguitava con mail minacciose ed era arrivata a raggiungerlo nella redazione sportiva di Rogoredo. La stalker, una palermitana con problemi di depressione, è stata fermata.
A cura di Susanna Picone
5 CONDIVISIONI
Immagine

Non era una semplice ammiratrice la donna palermitana di 38 anni finita in manette a Milano. Si era trasformata in una stalker nei confronti di un giornalista di Sky. Ed è stata arrestata quando si è presentata per l’ennesima volta agli studi di Rogoredo. Questa storia di stalking con protagonista una “lei” viene descritta sulle pagine milanesi del quotidiano La Repubblica: la donna era ossessionata dal giornalista il quale veniva perseguitato da mesi, minacciato e accusato di averle rovinato la vita. A quanto pare la donna soffrirebbe di depressione. Aveva visto per la prima volta il giornalista nella sua Sicilia tre anni fa, alla presentazione di un libro. In seguito lei gli aveva mandato qualche mail sull’indirizzo di posta di Sky e l’aveva contattato qualche volta su Facebook. Ma con il tempo i contatti erano diventati sempre più preoccupanti e in particolare lo scorso luglio la donna aveva iniziato ad accusare il giornalista.

A suo dire lui era la causa di ogni sua sventura. Lui, secondo la donna, in qualche modo le aveva anche provocato un incidente stradale e le aveva fatto perdere il lavoro. Dalle minacce e le accuse si era decisa a passare anche all’azione avvicinando direttamente il giornalista. Perciò dalla Sicilia la donna era arrivata al quartier generale di Sky a Milano: il primo incontro lo scorso luglio con il giornalista che accetta di parlarle per sperare di chiudere la questione. Ma lei torna anche nei giorni successivi. I suoi genitori, nel frattempo, ne avevano denunciato la scomparsa in Sicilia. Lei, tornata a casa, ha continuato a mandare mail minacciose al giornalista – secondo la ricostruzione di Repubblica sono state 47 in due settimane – che alla fine ha tentato di tutelarsi denunciandola. Ed è così che all’ennesima “visita” negli studi di Sky la stalker è stata arrestata, portata via da un’ambulanza e ricoverata in ospedale.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views