Per nascondere la droga usa sottotetto dell’ignaro vicino, 23enne scoperto ne aveva anche negli slip

Per nascondere gli ingenti quantitativi di droga di cui era in possesso, un giovane aveva iniziato a utilizzare il sottotetto dell'ignaro vicino intrufolandosi nell’edificio e occultando la sostanza stupefacente all’insaputa del proprietario dell’immobile. Il giovane 23enne, residente del Canavese però è stato scoperto e arrestato dai carabinieri sabato scorso con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.
A seguito di una segnalazione che notava il via vai dell’uomo, i carabinieri hanno avviato le indagini che hanno portato infine a una perquisizione domiciliare a suo carico nell’immobile di Valperga, nella città metropolitana di Torino, conclusa con l’arresto. All'arrivo nell'abitazione del giovane, i carabinieri gli hanno trovato addosso altra droga che aveva nascosto persino negli slip.
Addosso rinvenute e sequestrate alcune dosi di hashish ma è nell’abitazione che i militari dell’arma hanno ritrovato grossi quantitativi di droga. In particolare nel sottotetto del vicino e in un edificio abbandonato di fronte all'abitazione hanno trovato e sequestrato oltre 400 grammi di marijuana confezionata in buste termosaldate, 200 grammi di hashish, 1.500 euro di denaro contante e diverso materiale utilizzato per il confezionamento della droga.
Tra le cose sequestrate, nell’abitazione anche un manganello in metallo e un dissuasore storditore elettrico. L'Autorità Giudiziaria ha già convalidato l'arresto e disposto per il 23enne la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Nel corso delle attività di contrasto allo spaccio di droga in Canavese, i carabinieri hanno arrestato anche un 27enne di Quincinetto sempre per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, fermato alla guida di un camion durante un posto di blocco, è apparso eccessivamente nervoso e ha fatto insospettire i militari che gli hanno trovato addosso, nascosto nell’intimo, un panetto di quasi un etto di hashish.