1 Luglio 2019
12:57

Paura a Misano Adriatico, Hotel in fiamme: feriti e intossicati, turisti evacuati

L’incendio divampato ai piani superiori di un albergo nei pressi del lungomare di Misano Adriatico. Una densa colonna di fumo nero si è levata in alto dalla struttura ricettiva tanto da essere chiaramente visibile anche dal mare, Diverse persone ferite e intossicate trasportate in ospedale tra cui la titolare dell’hotel.
A cura di Antonio Palma

Momenti di paura nella mattinata di lunedì sul lungomare di Misano Adriatico, lungo la riviera romagnola, in provincia di Rimini. Un violento incendio infatti è divampato ai piani superiori di un albergo della zona di via Sardegna, facendo scattare l'allarme. L'episodio  è avvenuto poco prima delle 11 e ha interessato l'Hotel Augustus, già pieno di vacanzieri per questo inizio di luglio. Sul posto in poco tempo sono accorse diverse squadre di vigili del fuoco, oltre alle forze dell'ordine e ai sanitari del 118. L'incendio ha sviluppato una densa colonna di fumo nero che si è levata in alto dalla struttura ricettiva tanto da essere chiaramente visibile anche dal mare. Per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme in sicurezza, l'intero stabile della struttura ricettiva è stato fatto evacuare mentre gli agenti della polizia municipale hanno provveduto a chiudere la strada interessata e anche parte del lungomare all'angolo con la via.

Sia i turisti che alloggiano nell'albergo sia gli addetti dell'hotel sono stati messi in sicurezza ma purtroppo prima dell'arrivo dei pompieri alcune persone sono rimaste ferite e altre intossicate dal fumo. Secondo un primo bilancio dei Carabinieri, ci sarebbero almeno due feriti . Si tratta di personale della struttura tra cui la titolare che avrebbero cercato di spegnere le fiamme nei momenti immediatamente successivi all'incendio. Altri dieci sono rimasti intossicati. Tutti sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 e trasportati al pronto soccorso. La titolare è stata portata all'ospedale Bufalini di Cesena mentre altri dipendenti che sono rimasti intossicati sono stati portati all'Ospedale Infermi di Rimini. Assistiti dalla polizia locale invece i turisti, molti dei quali al primo giorno di vacanza, che sono rimasti in strada senza oggetti personali in attesa delle verifiche dei pompieri. Da una prima ricostruzione pare che a prendere fuoco sia stato l'ultimo piano dell'albergo, dove c'è la lavanderia.

Rifiuta il vaccino e il ricovero: Giuseppe muore di Covid a 56 anni
Rifiuta il vaccino e il ricovero: Giuseppe muore di Covid a 56 anni
Verona, il furgone prende fuoco, il conducente si getta in strada: 37enne muore investito
Verona, il furgone prende fuoco, il conducente si getta in strada: 37enne muore investito
Cade da una lastra del memoriale dell'Olocausto a Berlino: grave turista italiano di 21 anni
Cade da una lastra del memoriale dell'Olocausto a Berlino: grave turista italiano di 21 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni