24 Novembre 2022
17:20

Palpeggiamenti e proposte sessuali a una 13enne fuori scuola, anziano denunciato per molestie

Un anziano è stato denunciato per aver molestato una ragazza di 13 anni all’esterno di una scuola media a Orvieto: dopo averla avvicinata ha iniziato a palpeggiarla prima di rivolgerle inviti a sfondo sessuale.
A cura di Chiara Ammendola
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si è avvicinato a una ragazza di 13 anni, adescata all'esterno di una scuola, iniziando prima con lei una normale conversazione e poi tentando un approccio fisico, con palpeggiamenti e proposte a sfondo sessuale. L'uomo, un anziano signore, nonostante si sia dato alla fuga dopo il rifiuto della giovane vittima, è stato individuato dalle forze dell'ordine che hanno scoperto che non era nuovo a questo tipo di reati.

I fatti risalgono al mese di settembre quando la studentessa 13enne, che frequenta una scuola media di Orvieto, ha raccontato l'accaduto ai suoi insegnanti che hanno immediatamente riferito il tutto al dirigente scolastico: da qui la decisione di denunciare il tutto alle forze dell'ordine in modo da poter individuare il responsabile di quelle molestie.

Stando a quanto riportato dalla stampa locale, il molestatore, dopo essersi approcciato alla 13enne, le avvrebbe rivolto domande molto personali, prima di fare considerazioni sul suo aspetto fisico e poi iniziare a palpeggiarla rivolgendole proposte a sfondo sessuale.

La ragazza, scossa e impaurita, si è allontanata immediatamente, chiedendo aiuto ai suoi insegnanti. A indagare sull'accaduto sono stati gli agenti della polizia di Orvieto coordinati dalla Procura di Terni, che hanno così individuato l'autore delle molestie sessuali. A quel punto il gip, su richiesta della Procura, visti i precedenti dell'uomo, ha emesso nei suoi confronti la misura cautelare del “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”, in attesa del processo.

Maltrattamenti e abusi sessuali su anziani in casa di riposo, arrestata coppia che gestiva la residenza
Maltrattamenti e abusi sessuali su anziani in casa di riposo, arrestata coppia che gestiva la residenza
Trump denunciato per aggressione sessuale dalla scrittrice Carroll. Lui nega:
Trump denunciato per aggressione sessuale dalla scrittrice Carroll. Lui nega: "Non è il mio tipo"
Sesso con minorenni, denunciato poliziotto a Lucca: avrebbe abusato delle vittime in una palestra
Sesso con minorenni, denunciato poliziotto a Lucca: avrebbe abusato delle vittime in una palestra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni