23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, lite condominiale per i panni stesi finisce nel sangue: un morto e un ferito

L’episodio nel quartiere popolare di Borgo Nuovo, l’aggressore arrestato dai carabinieri che erano stati allertati poco prima degli spari. Le due persone colpite sono padre e figlio.
A cura di Antonio Palma
23 CONDIVISIONI
Immagine

Grave episodio questo pomeriggio a Palermo dove una lite condominiale tra vicini di casa è finita in tragedia. Un uomo infatti ha aperto il fuoco sui vicini con una pistola uccidendo una persona e ferendone un'altra prima di essere fermato dai carabinieri e arrestato. La sparatoria è avvenuta nel quartiere popolare di Borgo Nuovo poco dopo le 13. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, due famiglie di vicini stavano litigando, probabilmente a causa di panni stesi, e sembra che qualcuno avesse già chiamato i carabinieri quando un uomo ha preso la pistola che aveva in casa e ha fatto fuoco almeno due volte .

La vittima è il 68enne  Vincenzo Barbagallo, mentre suo figlio, il 48enne Domenico, è rimasto ferito. L'omicida, identificato come Francesco Lo Monaco, alla vista dei carabinieri poi si sarebbe barricato in casa, dove i militari hanno fatto irruzione arrestandolo insieme al fratello che sembra fosse ai domiciliari nello stesso appartamento. L'uomo avrebbe anche cercato di sbarazzarsi della pistola, una calibro 7,65, senza riuscirci.  Sul caso sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri e della polizia intervenuti in forze sul posto.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views