Palermo, giallo a Terrasini: anziano imprenditore italoamericano trovato morto in casa

È mistero a Terrasini, nella città metropolitana di Palermo, dove nelle scorse ore è stato rivenuto il corpo senza vita di un anziano uomo d'affari italoamericano che in questo periodo risiedeva in Sicilia. La vittima è Mercurio Nepa, 84enne imprenditore residente negli Stati Uniti ma molto conosciuto in zona perché amava trascorrere un lungo periodo dell'anno nel proprio paese d'origine in Italia. Il cadavere dell'uomo giaceva a letto in casa sua, in via Venezia, nel centro del comune costiero siciliano ma l'abitazione era completamente a soqquadro. La tragedia è stata scoperta nella mattinata di oggi lunedì 9 settembre dalla signora delle pulizie.
La donna, come ogni mattina, è entrata in casa per i lavori domestici, ma si è subito trovata di fronte a una scena agghiacciante. La signora ha capito immediatamente che qualcosa non andava perché l'abitazione era completamente disordine. subito dopo la scoperta del corpo ormai privo di vita dell'anziano. Inutili infatti per l'84enne i successivi soccorsi medici che hanno solo potuto accertarne il decesso, presumibilmente avvenuto nelle ore precedenti, durante la notte tra domenica e lunedì. Dopo l'allarme sul posto sono accorsi subito anche i carabinieri che hanno immediatamente avvisato la magistratura e avviato le indagini. Sul posto anche il medico legale e i reparti della scientifica per i rilievi del caso.
Al momento non ci sono certezze sull'esatta causa di morte dell'uomo ma da un primo esame esterno del cadavere pare non presentasse evidenti segni di violenza. Sul luogo del ritrovamento inoltre non sono state rinvenute tracce di sangue. Per ora non si esclude nulla ma tra le ipotesi investigative più accreditate c'è quella di una rapina finita male. Maggiori chiarimenti arriveranno dall'autopsia sul cadavere disposta dalla magistratura.