Palermo: donna si lancia dal balcone per sfuggire all’aggressione del compagno, è grave

Grave episodio nelle scorse ore a Palermo, una donna in preda al panico si è improvvisamente lanciata dal balcone della sua abitazione al secondo piano di una palazzina dopo che il compagno l'aveva aggredita minacciandola di morte con un coltello puntato su di lei. Dopo un volo di diversi metri, la donna, una cittadina nigeriana di 31 anni, si è schiantata a terra nel cortile sottostante riportando danni gravi agli arti. L'episodio in vicolo Vannucci, nel cuore del quartiere dell'Albergheria, proprio nei pressi del mercato di Ballarò.
A dare per primi l'allarme sono stati i vicini di casa della 31enne che hanno sentito le urla provenienti dall'appartamento della donna e hanno subito chiamato i soccorsi dopo aver assistito alla terribile scena del lancio nel vuoto. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che con un'ambulanza hanno trasportato la 31enne in codice rosso all'ospedale Civico di Palermo. Nel nosocomio la donna è stata ricoverata con gravi fratture alle gambe ma sarebbe cosciente e non in pericolo di vita
Sarebbe stata la stessa 31enne a chiarire ai carabinieri di essersi lanciata nel vuoto per sfuggire all'uomo in casa che voleva aggredirla impugnando un coltello. Terrorizzata, si sarebbe prima rifugiata sul balcone ma ,non avendo più vie di fug,a avrebbe infine deciso di lanciarsi. I militari dell'arma in queste ore stanno cercando di ricostruire la vicenda ascoltando anche altri testimoni dell'accaduto. L'uomo che avrebbe minacciato la 31enne al momento non è stato ancora rintracciato.