video suggerito
video suggerito

Padova, sale per sfida in cima al traliccio: muore folgorato da una scarica elettrica a 32 anni

“A un certo punto mi fa: ‘Adesso salgo fino a là sopra’ avrebbe riferito la donna che era in compagnia del 32enne, Francesco Ragona, ai carabinieri intervenuti per i rilievi. “Si è arrampicato ed è andato tutto a fuoco”. Probabile che l’alcol abbia abbia giocato un ruolo determinante nella tragedia avvenuta nei pressi centro commerciale Extense, a due passi dal centro storico di Este (Padova).
A cura di Biagio Chiariello
251 CONDIVISIONI
Immagine

È salito sopra il traliccio dell’alta tensione del centro commerciale Extense, a due passi dal centro storico di Este (Padova). Quando ha toccato i fili della linea è rimasto folgorato all'istante, dalla scarica elettrica. La tragedia è avvenuta ieri sera dopo le 22, lungo la strada Padana Inferiore. La vittima sarebbe un uomo di 32 anni, Francesco Ragona, l’identificazione è avvenuta solo in mattinata considerata la difficoltà nel raggiungere il corpo rimasto incastrato in cima al traliccio, a trenta metri d’altezza. Dopo il distacco della tensione da parte dei tecnici, sono stati i pompieri e il personale speleo, alpino, fluviale (Saf) a raggiungere il corpo a riportarlo a terra.

All'origine del gesto potrebbe esserci una bravata, come riporta anche il Mattino Di Padova. A segnarlo è stato stato un automobilista di ritorno da Padova: "Passando accanto al centro commerciale ho notato fumo, fuoco e scintille provenire dalla punta del traliccio dell’alta tensione. Ho chiamato immediatamente i vigili del fuoco" ha spiegato. "Quando il fuoco è cessato e il fumo si è diradato, ci siamo accorti che sotto la coltre c’era un uomo, gambe a penzoloni, immobile", continua il testimone.

Stando a quanto ricostruito, sul posto era presente anche una donna, che fino a pochi attimi prima della tragedia era in compagnia della vittima. Quando sono arrivate i soccorsi era in stato di confusione: probabile che l'alcol abbia giocato un ruolo determinante nella tragedia.

"A un certo punto mi fa: ‘Adesso salgo fino a là sopra' avrebbe riferito la testimone ai carabinieri intervenuti per i rilievi. "Si è arrampicato ed è andato tutto a fuoco".

La donna è stata ascoltata fino a notte fonda e verrà risentita oggi.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views