281 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padova, lascia auto accesa con il figlio dentro: ladri la rubano, padre trascinato per alcuni metri

Poteva finire in tragedia il tentativo di furto d’auto andato in scena venerdì sera a Candiana e conclusosi con l’arresto di tre pregiudicati di etnia rom. La rocambolesca fuga è terminata poco dopo quando il bandito ha tamponato l’auto dei complici segnandone la resa. Subito dopo, i malviventi sono stati arrestati.
A cura di Biagio Chiariello
281 CONDIVISIONI
Immagine

A Candiana, in provincia di Padova, tre uomini di etnia rom hanno rubato un'auto con un bambino  di 8 anni a bordo. Il padre avrebbe lasciato la vettura accesa con il figlio dentro per prendere un altro bimbo al campo sportivo. I ladri ne hanno quindi approfittato per rubarla, trascinando il padre che tenta disperatamente di aggrapparsi alla vettura. Nella fuga l'uomo al volante si è scontrato con l'auto dei complici. I tre sono quindi fuggiti a piedi per poi essere arrestati.

Il tentativo di fuga col bambino a bordo

Secondo le ricostruzioni, il gruppo formato da un ventiseienne, un ventitreenne e un diciannovenne è arrivato in via Rialto a bordo di una Fiat Punto. Lungo la strada si è accorto che un  un quarantaduenne, operaio del posto, aveva lasciato una Peugeot 307 parcheggiata e aperta per una manciata di minuti. L’azione è durata una manciata di secondi: il ventitreenne è sceso dalla Punto salendo al posto di guida della Peugeot e ha ingranato la marcia. Il proprietario, accortosi del furto, si è lanciato all’inseguimento a piedi, aggrappandosi alla portiera e venendo trascinato per alcuni metri. Dentro l’abitacolo infatti c’era il figlio piccolo.

L'arresto dei tre ladri, padre e figlio stanno bene

La fuga è terminata poco dopo quando il bandito ha tamponato l’auto dei complici. A quel punto i ladri sono fuggiti a piedi, ma sono stati arrestati dai Carabinieri e trasportati al carcere Due Palazzi. Il bambino, impietrito nel posto posteriore dell'abitacolo, è rimasto illeso. I malviventi sono risultati tutti ubriachi e dopo l’arresto sono finiti in carcere, mentre padre e figlio sono stati visitati al pronto soccorso, ma fortunatamente non hanno riportato nulla di grave.

281 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views