1.695 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padova, cade dalla bici ed è travolto da auto: Luciano muore alla vigilia della laurea del figlio

Incidente mortale ieri nel Vicentino, a Sossano, dove Luciano Rinaldo, pensionato di 70 anni, è morto ha perso il controllo della sua bici, mentre era a fare un giro con un amico, ed essere stato travolto da un’auto che non è stata in grado di evitarlo. Oggi si sarebbe laureato il figlio minore Andrea. La moglie: “Ci ha lasciato facendo una cosa che gli piaceva molto”.
A cura di Ida Artiaco
1.695 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Avrebbe urtato la bici di un amico, che gli avrebbe fatto perdere il controllo della propria. Caduto sull'asfalto, è stato infine stato travolto da un'auto ed è morto per le lesioni riportate. E' quanto successo ieri a Sossano, dove Luciano Rinaldo, pensionato di 70 anni, è deceduto in seguito all'incidente verificatosi in via Monticelli, sui colli del Basso Vicentino. Stando a una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell'ordine, la vittima avrebbe toccato la bici di un amico mentre era in sella propria, perdendone il controllo, e ha finito per invadere la corsia di marcia opposta proprio mentre sopraggiungeva l’auto di un 59enne residente a Nanto che non è stato in grado di evitarlo. Per soccorrere il 70enne, caduto rovinosamente sull'asfalto, era stato anche fatto alzare in volo l’elisoccorso di Padova ma è stato tutto inutile. Il medico del Suem 118 non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso del padovano a causa dei traumi riportati.

La notizia della morte di Luciano arriva alla vigilia di un momento importante per la sua famiglia, la laurea del figlio minore Andrea. "Luciano ci ha lasciato facendo una cosa che gli piaceva molto", ha detto al Gazzettino la moglie Giuseppina. "Mi vengono i brividi solo a pensare che non c'è più. Sono uscito qualche volta in bicicletta con lui ma io sono uno che fa le passeggiate in bici mentre lui faceva parte anche di un gruppo sportivo – ha spiegato un vicino – Luciano era molto socievole, sempre pronto al saluto e a fare due chiacchiere ma era anche una persona educata e rispettosa, un vicino squisito. E' terribile quanto è accaduto".

1.695 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views