498 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 9 al 15 marzo 2015 – a cura di Pierre Newton

Come si chiama la tua buona stella? Dalle un nome, può essere quello di una persona amata o un nomignolo immaginario. Tieni per te quel nome, fa che sia solo tua e si specchi nel presente dei tuoi giorni, seguendo la forza della tua volontà. Non sarà la fortuna che guiderà i tuoi passi, ma saranno i tuoi passi ad indirizzare la fortuna.
A cura di Pierre Newton
498 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Caro Ariete, qualche giorno fa parlavo con un mio amico che fa il Mental Trainer per la nazionale di downhill, quella disciplina della mountain bike in cui gli atleti vengono giù a velocità folle da sentieri di montagna. Il mio amico mi diceva che è fondamentale per gli atleti essere calati nel presente ed avere una visione positiva del percorso che si andrà a fare. Mi piacerebbe che tu facessi altrettanto in questa fase, Ariete; hai grandi opportunità, ma i tuoi peggiori nemici possono essere le tue paure. Vivi il presente e proiettati in modo positivo nella strada che intendi percorrere.

Toro

toro

Caro Toro, considerata la tua nota golosità, credo tu abbia notato come da un po’ di anni ci sia stata una rivalutazione del cibo di qualità e della lentezza nel consumarlo, a fronte della velocità di ingestione propria dei fast food che tanto successo avevano avuto nei decenni passati. In questo specifico ambito la lentezza è diventata un valore. Mi piacerebbe che qualcosa di simile accadesse anche a te, Toro; le cose stanno cambiando lentamente, prova però a valorizzare quest’evoluzione, facendola diventare una qualità. Chi costruisce con lentezza, spesso costruisce con più solidità.

Gemelli

gemelli

Ci sono momenti in cui si è presi da mille vicende e infiniti stati d’animo; può capitare in quei casi di perdere la bussola e di far crollare delicate costruzioni cui si era lavorato per tanto tempo. Credo, Gemelli, che ti sia già accaduto nel passato e che a farti commettere queste leggerezze sia stata spesso una ventata improvvisa di cattivo umore. Fai tesoro di quanto accaduto, Gemelli: questa settimana – in nome del perseguimento dei tuoi sogni – prova a rimanere lucido e concentrato, evita le provocazioni e focalizzati sulle decisioni da prendere.

Cancro

cancro

Caro Cancro, ti è mai capitato di dover mettere a posto un giardino, un terrazzo o un orto dopo una tempesta? La prima reazione è di scoramento: tutto è al posto sbagliato, il lavoro di giorni è andato in fumo in poche ore. Dopo, però, passata la frustrazione, emerge la voglia di ricominciare. Ti parlo di ciò, Cancro, perché ho l’impressione che negli ultimi tempi le tue relazioni con gli altri siano state al centro di tempeste e che ora tu abbia voglia di mettere tutto in ordine. Ci vorrà pazienza ed energia, ma varrà la pena. Da dove cominciare? Interrogati sul tuo comportamento.

Leone

leone

Hai mai pensato, Leone, che la vita è un incrocio tra ciò che abbiamo dentro e ciò che c’è fuori? Da un lato desideri, emozioni e sentimenti; dall’altro i fatti, la realtà, gli altri, le opportunità. In genere, quanto più questi due mondi si intersecano, tanto più ci avviciniamo alla felicità (sempre che i nostri desideri siano realmente espressione della nostra anima). Bene, Leone, credo che per te questo sia un ottimo momento per dare spazio alla ricchezza che hai dentro ed a farla incrociare con le opportunità che ti si stanno offrendo. Se sarai bravo, intravedrai la felicità.

Vergine

vergine

Cara Vergine, il tuo animo pratico ti fa cercare certezze e punti saldi che spesso non è possibile trovare. Affetti e amicizie, contratti e accordi sono, spesso, lontani dall’avere risposte immediate e tangibili. In molti casi, infatti, occorre o pazientare o lanciarsi in avventure che paiono acrobazie su trapezi che non hanno la rete al di sotto. Personalmente ti consiglio la seconda strada: lanciati, ma solo se sei già molto allenato a farlo. I salti senza rete non ammettono errori.

Bilancia

bilancia

Ci sono persone che, nonostante i colpi della vita, alzano sempre la testa alla ricerca del proprio riscatto. Credo, Bilancia, che in questo periodo questo ruolo tocchi a te. Negli anni scorsi hai subito moltissimi stress che ti hanno portato ad una nuova condizione e a degli atteggiamenti rispetto agli altri di profonda aggressività. Ora è quasi vicino il tempo del riscatto; manca poco. Le cose importanti da fare in questo momento sono due: 1) non farti prendere dall’ansia della riscossa; 2) ricordati degli errori commessi nel passato.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, ho il sospetto che dentro di te in questo periodo ci sia un vulcano. Si aggira tra la testa ed il cuore e fa ribollire sangue, idee ed emozioni. La tua difficoltà maggiore credo sia come fare per far emergere tanto impeto al di fuori di te senza travolgere tutto. Il mio consiglio è duplice: sii impetuoso e travolgente nell’amare, nel trasferire emozioni e nel condividere gioie. Sii una barriera contro il calore e le esplosioni emotive nel gestire affari, lavoro e impegni. Ti chiedo tanto, lo so, ma sarà per poco tempo.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, è il momento di giocarti le tue carte. La benevolenza del cielo è indubbia, ma ti invito a fare un’operazione che, forse, ora ti costerà fatica ma col tempo pagherà. Inizia la rivoluzione (e l’evoluzione) che desideri in amore, in affari, nella tua vita sociale partendo dal tuo profondo. Interrogati su te stesso, sui tuoi comportamenti e su come essi abbiano influito sugli avvenimenti passati. Non mentire a te stesso e sii coraggioso. Se partirai dal profondo di te, otterrai risultati davvero eclatanti.

Capricorno

capricorno

In Islanda l’elettricità ed il riscaldamento sono prodotti dall’energia geotermica. In altre parole, il calore di origine vulcanica che si trova sotto l’isola, viene incanalato in impianti industriali che trasformano questa risorsa esplosiva in un’energia utile. Mi piacerebbe, caro Capricorno, che facessi altrettanto: hai un’energia enorme dentro di te in questo periodo; ti consiglio di programmarne l’utilizzo rilasciandola lentamente nei prossimi mesi e facendola diventare una risorsa preziosa. Eviterai così pericolose esplosioni.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, a volte gli eventi ci trascinano in un turbine di appuntamenti e di cose da fare; altre volte siamo noi che ci agitiamo tra tante cose, senza che gli eventi ce lo chiedano. Quale che sia la tua condizione, sono certo che in questo periodo ti sentirai preso da diverse forze che ti trascinano da ogni lato. Si tratterà, di una corrente passeggera, ma sarei lieto se non vivessi questa condizione come un trauma. Pensa invece al trambusto che ti anima come ad una festa di samba, in cui tutti ballano e tutti si divertono.

Pesci

pesci

Qual è, Pesci, il momento più frenetico della tua giornata? Quello in cui non ti puoi permettere il lusso di perdere neanche un istante per evitare che le cose si accavallino e ti travolgano? Forse è la mattina quando stai per uscire di casa? Pensaci un attimo e fai di quei minuti il modello dei tuoi prossimi giorni. So che sarà stressante e che preferiresti vedere scivolare i minuti in pieno relax, dedicandoti alle tue passioni; questo, però, non è il momento giusto per farlo. Sarebbe uno spreco.

498 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views