10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

Oroscopo di domenica 4 febbraio 2024

L’oroscopo di domenica 4 febbraio 2024, mette in guardia dalle dichiarazioni troppo sicure con Mercurio che si congiunge a Plutone.
A cura di Ginny Chiara Viola
10 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'oroscopo di domenica 4 febbraio 2024: nella cultura cinese festeggia la primavera. Questo anno cinese che inizierà il 10 febbraio (l'anno del drago di legno yang) sarà infatti un anno cieco, perché non contiene nemmeno una festa della primavera. Nel frattempo la Luna è in Sagittario e sono le ultime ore di Mercurio in Capricorno che però è già congiunto a Plutone. Occhio a dosare le parole! Il segno fortunato è il Capricorno mentre il segno sfortunato i Gemelli, con la Luna storta.

Ariete

Questa Luna in Sagittario, così ottimista, arriva a mettere una puntina di zucchero nel tuo acidissimo e nervosissimo sugo che sta sobbollendo ormai da giorni. Oggi hai la possibilità d’essere un pelino più tollerante: concediTI e concediCI una tregua! Sbottona il giubbotto anti-proiettile e posa l’elmetto sulla panca.

Amore: oggi gli concedi uno spiraglio.
Fortuna: quando s’indossano gli occhiali dell’ottimismo, si notano più opportunità.
Il consiglio del giorno: Svolgi esercizi di role-playing per metterti nei panni degli altri.
Voto: 5 e mezzo

Toro

Una pizza appena sfornata con ogni fetta contenente esattamente la giusta quantità di mozzarella filante, una coppia di calzini che riesce a rimanere insieme dal cesto del bucato sporco fino al cassetto, un letto senza nemmeno una piega, un caffè fumante in tazza calda, una birra fresca in un boccale ghiacciato, insomma ho reso l’idea di perfezione che riesci a raggiungere?

Amore: un tuo sorriso e siamo già in brodo di giuggiole.
Fortuna: tu la chiami e lei risponde, forte e chiaro.
Il consiglio del giorno: Vai a fare shopping per qualcosa che desideri da tempo.
Voto: 9

Gemelli

Come potevano sentirsi i carcerati con la tipica palla di piombo al piede? Come voi con la Luna stortissima e l’ombra di Saturno sul groppone. Voglia di viaggiare, di cambiare aria e mille impedimenti a dissuadervi da qualsiasi tentativo di fuga. Devi stare e impegnarti.

Amore: che confusione!
Fortuna: sotto un acquazzone, ma con l’ombrello.
Il consiglio del giorno: Dedica del tempo ad ascoltare attentamente gli altri senza interrompere né giudicare.
Voto : 5 per la Luna storta

Cancro

Prendi un biglietto d’andata e ritorno nella carrozza silenzio per poter evitare qualsiasi occasione di socializzare. Ti limiti a lanciare occhiatacce torve a chiunque osi anche solo fiatare. D’accordo che non te ne va dritta una, ma non fare l’antipatico!

Amore: come per Romeo e Giulietta, ma senza il romanticismo.
Fortuna: dev’essersi persa da qualche parte.
Il consiglio del giorno: Impara a sublimare.
Voto: 5 e mezzo

Leone

Oggi ti butti pieno di speranze, come chi fugge da un incendio e si lancia sul tappetone dei vigili del fuoco. Non sai esattamente cosa ti aspetta ma scegli di affrontare tutto con ottimismo. Dai, lanciati.

Amore: non ti dispiacerebbe uno di quei principi azzurri all’antica, che ti prendono tra le loro braccia e ti rassicurano dicendosi che si prenderanno cura di te.
Fortuna: è avere un obiettivo.
Il consiglio del giorno: Fatti invitare fuori per il brunch.
Voto: 6

Vergine

Oggi ripeterai più volte che non sei pessimista, sei semplicemente realista. Come quando si guarda la strada prima di attraversarla, non è che ci si aspetta un incidente, ma è meglio essere consapevoli dei potenziali pericoli. Oggi questa consapevolezza ha un grosso peso specifico, si fa sentire.

Amore: ti fa dimenticare ogni pena.
Fortuna: oggi è una parola tabù.
Il consiglio del giorno: Impegnati ad essere sexy, dalla mattina alla sera.
Voto: 7

Bilancia

Hai deciso che oggi hai un obiettivo: raddrizzare ogni stortura. La cornice appesa storta, sarà raddrizzata con cura, quel rametto biricchino tutto sbilenco sarà legato ad un sostegno. Se pensi che qualcuno di noi abbia bisogno di un consiglio, sicuramente non lo terrai per te. Ma non era domenica? Perché non ti riposi e ci lasci in pace?

Amore: cercane uno con tantissima pazienza.
Fortuna:
anche lei ti gira al largo.
Il consiglio del giorno:
Fatti i fatti tuoi.
Voto:
5 e mezzo ma ancora per poco

Scorpione

Quanto ti stai impegnando? Immagini il mondo che ti circonda come un vasto giardino di possibilità, con fiori pronti a sbocciare. Ti senti sicuro di te e non vuoi permetterti di farne sfiorire nemmeno uno. Feste ed aperitivi possono aspettare.

Amore: nutriente.
Fortuna: è una scusa per coloro che non vogliono assumersi le proprie responsabilità.
Il consiglio del giorno: comprati un calendario per la programmazione efficiente.
Voto: 7

Sagittario

Qual è la tua missione Sagittario? Scoprire nuovi pianeti e potenziali nuove forme di vita? Portare l'istruzione a chi ne ha bisogno? Trovare una cura per una malattia rara? Creare una start-up? Scegli la tua strada, oggi non ti darai pace altrimenti.

Amore: vuoi tutto il suo supporto.
Fortuna: convinto che le cose miglioreranno.
Il consiglio del giorno: Fatti consegnare la spesa a casa, hai altro da fare.
Voto: 6

Capricorno

Determinato come pochi a scoprire gemme nascoste, parti con ambizione per una passeggiata domenicale ricca di avventure. Una di quelle domeniche ideali che iniziano con la migliore colazione, sana ma golosa, e finiscono con la cena perfetta, con la compagnia che ti sei scelto.

Amore: disciplinato e sexy allo stesso tempo. Come fai?
Fortuna: hai in mano il tuo destino.
Il consiglio del giorno: trasforma con cura il tuo spazio verde.
Voto: 10

Acquario

La Luna in Sagittario è per te una guida intraprendente. Collabora e ti porterà in un viaggio attraverso paesaggi interni di emozioni inesplorate. Per imparare qualcosa di nuovo su di te sfidi qualsiasi norma con creatività e fiducia.

Amore: tanto per cambiare, ti piacerebbe viaggiare con una dolce metà.
Fortuna: oggi ci credi.
Il consiglio del giorno: vai a caccia d'ispirazione.
Voto: 6 e mezzo

Pesci

Vorresti perderti in conversazioni sognanti lunghissime. In alternativa all’audiolibro giusto per rilassarti, sogni che qualcuno ti ami abbastanza da leggerti un coinvolgente romanzo d’avventura mentre sorseggiate un calice di rosso aromatico sotto le coperte. Accetti solo pace e relax.

Amore: hai gli occhioni che luccicano.
Fortuna: quanta ne puoi accogliere.
Il consiglio del giorno: cerca la ricetta del perfetto vin brûlé per distendere i nervi.
Voto: 6 e mezzo

10 CONDIVISIONI
1839 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views